Fuoriporta.info - Portale d'informazione della città di Vico del Gargano
18/05/2012

Login
Sondaggi



GARGANO CANDIDATO AL MONDIALE VETERANI ORIENTEERING 2012:

UN CONVEGNO A VICO DEL GARGANO
articolo di Comunicato Stampa


Sport e tempo libero 05/05/2009 19:03
Venticinque studentesse finlandesi ospiti, intanto, dei loro colleghi pugliesi
in nome dell’orienteering

L’idillio fra Puglia e Finlandia continua, nel nome dell’orienteering. Dal 3 al 9 maggio, venticinque studentesse del liceo femminile di Kankanpaa, gemellate con gli studenti del liceo scientifico Nuzzi di Andria, si cimenteranno con mappa e bussola sul Gargano, un mese e mezzo dopo i loro connazionali della nazionale maggiore, sponsorizzata dalla Provincia di Foggia per l’intera stagione agonistica.

L’iniziativa verrà presentata nell’istituto andriese domani giovedì 7 maggio alle 10, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport, Guglielmo Minervini: un ospite d’onore per confermare il supporto della Regione Puglia alla candidatura del Gargano ai Mondiali Veterani di corsa orientamento del 2012.

Ed in concomitanza con il soggiorno pugliese delle ragazze finniche, l’assessorato provinciale al Turismo, in collaborazione con il Parco Nazionale del Gargano, organizza mercoledì 6 maggio alle 17, presso l’Auditorium Comunale di Vico del Gargano, un convegno sulla candidatura di Mondiali Veterani del 2012.
All’ incontro parteciperanno il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Giandiego Gatta; l’assessore provinciale al Turismo, Nicola Vascello; il coordinatore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Marino Pellico; il presidente della Federazione Italiana Sport Orientamento, Sergio Grifoni; il coordinatore del Progetto Gargano Orienteering, Gabriele Viale; il presidente provinciale del Coni, Giuseppe Macchiarola; i sindaci dei Comuni che hanno aderito al progetto, i delegati regionali e provinciali della Fiso; docenti universitari della facoltà di Scienze Motorie.

Nell’incontro, organizzato in una delle località-pilota dell’ambiziosissimo progetto, sarà illustrato lo studio di fattibilità presentato alla federazione internazionale per vincere la qualificata concorrenza di altre candidature: l’auspicio dei promotori è che la capacità di “fare sistema” fra le istituzioni locali, su tutte Parco Nazionale del Gargano e Provincia di Foggia, possa costituire l’asso vincente per aggiudicarsi una importante manifestazione ed un’irripetibile occasione di destagionalizzazione turistica.

Questo articolo è stato letto 951 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710