Fuoriporta.info - Portale d'informazione della città di Vico del Gargano
18/05/2012

Login
Sondaggi



Vico del Gargano: chiuse al traffico dal 1 al 23 agosto dalle 21.00 alle 24.00

via G. di Vagno, Corso Umberto, Corso Carmine
articolo di Comunicato Stampa


Attualità 24/07/2009 11:08
Il giorno 21 luglio alle ore 16.30 si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Vico del Gargano una riunione tra rappresentanti dell’Amministrazione Comunale ed i titolari di imprese commerciali e artigianali che hanno sede su via G. di Vagno , corso Umberto, Corso Carmine, e parte iniziale di via Papa Giovanni  e Via Risorgimento, per discutere in merito alla chiusura al traffico durante le ore serali, delle vie dove insistono i suddetti esercizi commerciali e artigianali, nel periodo dal 1 al 23 agosto.

Dopo ampia discussione si è deciso di chiudere al traffico via G. di Vagno, Corso Umberto e Corso Carmine fino all’incrocio con via Trappitello, tutte le sere dal 1 al 23 agosto, dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Solo, su corso Carmine verrà consentito il transito tra via dei Caduti e via Arcaroli a senso unico, al fine di creare la via di accesso alla zona di Corso Carmine e la via di accesso al giro esterno.  
Quanto sopra al fine di creare un’isola pedonale in un periodo dell’anno (il mese di agosto) e in un orario (dalle 21.00 alle 24.00) che consenta lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche in tranquillità e la possibilità ai turisti e ai residenti di socializzare e godersi la vacanza estiva nel migliore dei modi.

Ogni innovazione comporta dei disagi per qualcuno, la speranza è che questa decisione condivisa con gli operatori commerciali ed artigianali possa portare dei vantaggi all’intera collettività .

                                 
L’Assessore alle Attività Produttive e Personale
Rag. Michele Pupillo

Questo articolo è stato letto 851 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710