Fuoriporta.info - Portale d'informazione della cittĂ  di Vico del Gargano
18/05/2012

Login
Sondaggi



Programma dell’estate vichese a Santa Maria Pura e Fontana Vecchia

Progetto “Cittŕ aperta chiese aperte”
articolo di Felice Mastromatteo


Eventi e cultura 24/07/2009 11:19
Vico del Gargano nel progetto “Città aperte chiese aperte”

Anche Vico del Gargano prende parte al progetto “Città aperte chiese aperte”, voluto dall’Assessorato al Turismo e Industria Alberghiera della Regione Puglia e con l’intervento dell’ APT di Foggia, che coinvolge ben 19 paesi solo nella provincia foggiana.

Un’opportunità per lo stesso cittadino pugliese di conoscere meglio il proprio territorio insieme ai turisti, con l’apertura straordinaria di chiese, monumenti, musei, dimore storiche, tutto grazie alla collaborazione di soggetti pubblici, privati ed associativi.

Per il nostro territorio è stata scelta la suggestiva e bellissima Chiesa di Santa Maria Pura che resterà aperta dal 1° Luglio al 15 Settembre 2009 dalle ore 16:00  alle 20:00.

L’ Associazione Santa Maria Pura, che ha in cura la gestione della Chiesa, sarà disponibile per qualunque informazione o necessità per i fedeli ed i visitatori che avranno il piacere di recarsi presso la piccola e caratteristica chiesetta poco fuori le mura del Paese.
A tal proposito  l’Associazione con la collaborazione del Comune di Vico del Gargano organizzerà anche cinque serate di intrattenimento culturale e musicale, dove non mancheranno altrettante sagre di buonissimi prodotti locali. 
Tutti gli incassi ricavati andranno all'Associazione di Santa Maria Pura per il mantenimento dell'intera area della Chiesa e della Fontana Vecchia.

PROGRAMMA

29 Luglio ore 21,00 Santa Maria Pura
Canzoni “vichesi” con Michele Iacovone
Sagra delle pettole, della salsiccia
e dei torcinelli paesani
a cura dell' Ass. Santa Maria Pura

3 Agosto ore 20,30

Presentazione del libro “Spigolando”
di Nicola Angelicchio
interviene Giorgio Salvatori
giornalista Rai TG2
ore 21,30 Fontana Vecchia
Concerto “I suoni urbani del jazz moderno”
con gli OGM (Organici Gezzisticamente Modificabili)
Accompagnato dalla grigliata mista
e dalla bruschetta
a cura dell' Ass. Santa Maria Pura

7 Agosto ore 20.30 Sagra delle pettole
La serata sarà allieta con la musica
dei Dj Nikj, Guido e Antonio
a cura dell' Ass. Santa Maria Pura

13 Agosto ore 20.30

Sagra della capra e della bruschetta
La serata sarà allieta con la musica
a cura dell' Ass. Santa Maria Pura

23 Agosto ore 20,30
Dal jazz ai film “Uncle Sax Orchestra”
Accompagnata dalla grigliata mista
e torcinelli
a cura dell' Ass. Santa Maria Pura

“Città aperta chiese aperte”
la chiesa di Santa Maria Pura
resterà aperta tutte le sere
dal 1° Luglio al 15 Settembre 2009
dalle ore 16:00 alle 20:00

Per Info:  Ass. Santa Maria Pura - Vico del Gargano
339.6687419  339.5767218
comitato@santamariapura.it -  www.santamariapura.it

Questo articolo č stato letto 1783 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | AttualitĂ  | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710