Fuoriporta.info - Portale d'informazione della città di Vico del Gargano
22/05/2012

Login
Sondaggi



“La luce dell’ombra” anteprima 9 ottobre 2009

Foggia
articolo di Comunicato Stampa


Attualità 05/10/2009 09:22
Il 9 ottobre 2009 sarà la data di uscita del primo lungometraggio scritto e diretto dal giovane regista di origini foggiane Carlo Fenizi.

A Foggia il film intitolato “La luce dell’ombra” sarà in proiezione al cinema “Falso movimento” fino al 15 ottobre (spettacoli ore 18.00, 20.00, 22.00). L’anteprima del 9 ottobre diretta prevalentemente alla stampa ma aperta a tutti anticiperà  la prima ufficiale presentata da Katia Ricci che si terrà il giorno sabato 10 ottobre alle ore 20:00 in cui interverranno il regista e gli attori . Domenica 11 ottobre il gruppo musicale etno-pop TERRANIMA, autori della colonna sonora del film, si esibirà in un concerto dopo la proiezione delle ore 20:00. Come da tradizione, il cinema “Falso Movimento” presenta con l’uscita di questo film un calendario denso di eventi in cui il pubblico potrà incontrare il regista, gli attori e i tecnici del film anche durante gli altri orari di spettacolo.

Il lungometraggio scritto e diretto da Carlo Fenizi rappresenta la coraggiosa intenzione di fare teatro nel cinema e presenta un cast multiculturale, che vede protagonisti attori e attrici foggiani e di nazionalità brasiliana, spagnola  e francese. Nonostante sia stato girato in Spagna (per questioni tecniche ed estetiche al tempo stesso), nella provincia di Valencia, il lungometraggio è ambientato in Puglia, in un sud Italia surreale e oscuro dove in una splendida villa di campagna un’opulenta famiglia meridionale si riunisce per una veglia funebre, che presto si trasformerà in un teatro di surreali e paradossali vicende.

Il produttore indipendente Pietro Maria Caria ha voluto concedere tutta la sua fiducia al regista Carlo Fenizi, anche autore della sceneggiatura e del soggetto del film, che ha diretto questo progetto a cui ha lavorato uno staff di giovani tecnici preparati e professionali tra cui il suo assistente alla regia Josep Delgado de Molina Martinez. Tra gli attori protagonisti ricordiamo l’attrice brasiliana Julieta Marocco, già apprezzata in Spagna per i suoi precedenti lavori, che sarà a Foggia in occasione della presentazione, Maria Rosaria Vera, Matilde Maselli, Chiara Fenizi e Giovanni Prisco.

Questo articolo è stato letto 538 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710