Ancora una tragedia a Vico del Gargano
Muore un giovane e bravo meccanicoarticolo di Comunicato Stampa
-
08/09/2010 10:22
Bando di Gara per la fornitu... » -
08/09/2010 09:53
Festa Santa Maria di Kalena.... » -
07/09/2010 12:03
Nuovo Dirigente Scolastico p... » -
06/09/2010 09:47
Peschici - Per la minoranza,... » -
04/09/2010 09:28
Allarme rifiuti!!!... » -
03/09/2010 19:19
Avviso pubblico di incarico ... » -
03/09/2010 19:10
Michele Màngano in “Sud e M... »
Attualità 21/02/2010 12:36
L’AQUILA.E' rimasto schiacciato dal mezzo spargisale che stava riparando all’aperto, sotto una pioggia battente, il ventiquattrenne meccanico di Vico del Gargano (Fg).
L’INCIDENTE.
Gabriele Gatto, meccanico molto bravo e conosciuto in paese (collaborava con il padre Pierino nell'officina di famiglia e si trovava in Abruzzo per motivi di lavoro), secondo la ricostruzione dei carabinieri, stava lavorando su una macchina operatrice spargisale.
Molto probabilmente stava effettuando la manutenzione del mezzo insieme a un collaboratore, C.P., 22 anni di Ortona. A causa della pioggia aveva chiesto al proprietario del mezzo, M.M. di Montereale, di spostare il macchinario sotto un balcone, per ripararsi dalla pioggia e poter lavorare meglio. Durante la retromarcia, pare che il titolare del mezzo lo abbia involontariamente investito (le indagini in corso faranno luce sui fatti).
Lo spargisale ha schiacciato il giovane contro la serranda di un garage, provocandogli gravi lesioni interne.
Soccorso dai medici e dagli operatori del 118 di Montereale, il giovane è stato trasportato in ospedale all’Aquila dov’è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai sanitari, preoccupati dalle ferite riportate.
Gabriele purtroppo non ce l'ha fatta.
Ancora un giovane vichese, che paga con la vita, l'ennesimo incidente sul lavoro.
Alla diffusione della notizia, tantissimi giovani amici dello sfortunato meccanico, si sono riuniti per conoscere ed avere informazioni più dettagliate, mentre tutto il paese, incredulo e sgomento, registra l'ennesima giovane vittima.
Nelle prossime ore gli aggiornamenti.
fonte:
il Centro - giornale d'Abruzzo
AGGIORNAMENTO DEL 24 FEBBRAIO 2010
La salma giungerà nella propria abitazione di via Turati, 5 a Vico del Gargano, nella serata di mercoledi 24.
I funerali con la S. Messa si svolgeranno giovedi 25 febbraio, alle ore 10,30, nella Chiesa di S. Pietro (Tabor).
Le condoglianze si ricevono in chiesa e al cimitero.
Questo articolo è stato letto 5517 volte.
Commenti (3) |
Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore
