Fuoriporta.info - Portale d'informazione della città di Vico del Gargano
10/02/2012

Login
Sondaggi



Il Laboratorio Analisi di Vico del Gargano a rischio chiusura

Migliaia le firme già raccolte.
articolo di Comunicato Stampa


Attualità 30/07/2010 12:45
Al  Signor. Presidente Regione Puglia
Dott. Nichi Vendola - Bari
 
Al Signor Assessore alla Sanità
Regione Puglia Prof. Tommaso Fiore Bari
 
Pregevolissimi Presidente e Assessore alla Sanità della Regione Puglia, con la presente petizione popolare vogliamo manifestare la nostra indignazione per le modalità con le quali, nel distretto socio-sanitario n. 53 di Vico del Gargano, sono stati spesi ingenti fondi per l’edilizia sanitaria, senza che poi siano state realizzate strutture funzionanti.
In particolare, nel 2004 venivano completati a Vico del Gargano, in via Di Vagno, lavori di adeguamento di un complesso edilizio dove, oggi, sono ubicati tutti i  servizi sanitari.
Successivamente, furono stanziati altri fondi per lavori di edilizia sanitaria, in verità utilizzati unicamente per realizzare, all'ultimo piano dello stesso stabile di via Di Vagno,  numerosi locali  ad uso ufficio, che, a  tutt’oggi, però, risultano ancora  chiusi  e, pertanto,  non  funzionanti, mentre il Punto di primo intervento, il laboratorio analisi, radiologia, poliambulatorio, continuano a  versare  in  condizioni  di  inidoneità.

Da ultimo, sono addirittura circolate notizie, anche sulla stampa (“Gazzetta del Mezzogiorno del 18-07-2010”) della imminente chiusura del laboratorio analisi cliniche della ASL FG di Vico del Gargano,  per lavori  di adeguamento.

A questo punto ci chiediamo, visto che nulla è specificato sui tempi della durata dell’intervento dell’eventuale progetto di ristrutturazione, ancor più sulla sua copertura finanziaria, se non sia  questa soltanto la  “procedura” che potrebbe completare il disegno della definitiva chiusura del laboratorio d’analisi cliniche, un servizio che, vogliamo sottolineare, interessa le popolazioni dei Comuni di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Rodi Garganico, Vico del Gargano per una utenza di  35.000 abitanti, eventualità quest’ultima, ribadiamo, assolutamente da scongiurare.
 
PERTANTO, SI CHIEDE ALLE  SS.LL. DI  INTERVENIRE DIRETTAMENTE PER:
 
Conoscere tempi e modalità dell’intervento di adeguamento della struttura, oltre che l’effettiva copertura finanziaria.
 
Nell’attesa che vengano realizzati i lavori di adeguamento,

PROPONIAMO
IL TRASFERIMENTO DEL LABORATORIO ANALISI NEGLI STESSI LOCALI RISTRUTTURATI AD USO UFFICIO MA ATTUALMENTE NON UTILIZZATI.

 
 
 
 
 
 
 
 

Questo articolo è stato letto 831 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710