Fuoriporta.info - Portale d'informazione della cittĂ  di Vico del Gargano
23/05/2012

Login
Sondaggi



Quarta edizione del torneo di Beach Volley “GYMNASIUM CUP”

da giovedě 5 agosto a domenica 8 agosto presso il Lido Bagno Varano (Foce Varano)
articolo di Comunicato Stampa


Sport e tempo libero 02/08/2010 10:09
La Quarta edizione del torneo di Beach Volley “GYMNASIUM CUP”(torneo provinciale UISP), che si svolgerà  da giovedì 5 agosto a domenica 8 agosto presso il Lido Bagno Varano (Foce Varano), è ormai alle porte.

Sedici squadre, di categoria maschile 2x2, sono pronte a disputarsi il montepremi di Euro 1000 ( materiale tecnico, premi ed altro).

Il torneo, organizzato dalla ASD Gymnasium (Ischitella), è supportato dalla sinergia tra il Comune di Ischitella, la PRO LOCO di Ischitella, e il CONI Comitato Provinciale (Foggia), avvalendosi inoltre  del patrocinio della Provincia di Foggia e della UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti).

“GYMNASIUM CUP” nasce dall’amore per Foce Varano, che diventerà protagonista indiscussa sia perchè location dell’evento, sia per l’accoglienza che riserverà ai tantissimi presenti, appassionati del volley e non solo: anche quest’anno, infatti, non mancheranno iniziative collaterali in un programma che intreccerà sport e spettacolo.

La prima giornata, giovedì 5 agosto, prevede il fischio di inizio con le prime gare, sabato 7 agosto con i quarti e semifinale, dove nel pomeriggio è prevista una esibizione, a cura della ASD Gymnasium (Ischitella),  di Walkexercise -  un programma di allenamento in continua evoluzione, che sfrutta l’energia del corpo per muovere un Tapis Roulant meccanico con una inclinazione impostata di 15°, alleviando così il carico alla colonna vertebrale- e vari giochi da spiaggia ed animazione del Lido Bagno Varano.

Domenica 8 agosto finale del torneo“GYMNASIUM CUP 2010”, con l’assegnazione della vittoria e premiazioni con il Presidente del CONI Comitato Provinciale Giuseppe Macchiarola, con il Vice Presidente Nico Palatella e con il Sindaco del Comune di Ischitella Piero Colecchia.

Nel pomeriggio, sulla spiaggia sarà allestito un “Beach Village”: un vero e proprio villaggio sportivo e turistico, colorato e pieno di musica che ospiterà al suo interno Box-Informazioni del CONI, della Croce Rossa, della UISP, Box-propagandistici della PRO LOCO di Ischitella, del progetto GARGANO4experiences-un circuito turistico di alta qualità che promuove un nuovo sistema per “vivere” il Gargano- , l’Associazione locale “La Cruedda” con i suoi lavori di paglia lavorata a mano e stand degli sponsor che, distribuiranno vari gadget per tutti i presenti.

Il programma di questa giornata di chiusura prevede un primo soccorso ad opera della CROCE ROSSA  di Ischitella, esibizione di Kempo Dankan “Kime Kempo Kai” del maestro Matteo Russi, coreografie di danza  della scuola “Danza e Movimento” di Luisa Laudadio e Stefania Damiani di Vico del Gargano, esibizione musicale della Street Band “P.GIANNONE” di Ischitella e del concorso  “MISS Lido Bagno Varano” con le acconciature di “Demo Basile”.

Impegno ed entusiasmo per Sante Martella, organizzatore dell’evento: “Reduci del’importante successo della scorsa edizione, speriamo di regalare uno spettacolo all’insegna di sano agonismo, professionalità ed intrattenimento”.

a cura FRANCESCO ROMONDIA

Questo articolo č stato letto 857 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | AttualitĂ  | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710