Ricominciamo...
Il 20 settembre 2010 alle ore 8,20 la D. D. “F. Fiorentino” apre le porte ai propri alunni per l’inizio del nuovo anno scolastico.articolo di Comunicato Stampa
-
23/05/2012 12:51
L’istituto Comprensivo stata... » -
23/05/2012 12:04
GRANDI NOTE PER PICCOLI PIAN... » -
22/05/2012 19:07
Vittorio Biscotti nominato C... » -
21/05/2012 21:22
Il vichese Costanzo Di Iorio... » -
21/05/2012 21:17
Pronta la squadra del Sindac... » -
21/05/2012 21:03
Lettera aperta... » -
21/05/2012 12:28
Grazie...comunque!... »
Attualità 21/10/2010 18:31
Il 20 settembre 2010 alle ore 8,20 la D. D. “F. Fiorentino” apre le porte ai propri alunni per l’inizio del nuovo anno scolastico. Il Dirigente Scolastico prof.ssa Carmela D’Addante, seguita da tutti i suoi docenti e collaboratori amministrativi e scolastici, accoglie nel cortile della scuola alunni e genitori per augurare loro un buon anno scolastico. Sono intervenuti, per le autorità civili, il Sindaco Luigi Damiani e gli assessori Antonio Basile, Matteo Cannarozzi e Vincenzo Murgolo e, per le autorità religiose, Don Matteo Di Conzo.
La cerimonia ha inizio con il saluto e il benvenuto del Dirigente Scolastico a tutti i presenti e con il ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la fattiva collaborazione con la nostra istituzione scolastica; prosegue il suo intervento, ribadendo che la D. D. “F. Fiorentino” è attiva e attenta a tutte le necessità che le vengono richieste per una formazione integrale della persona; infatti, è un’agenzia educativa al servizio della famiglie, che le affidono i propri figli ed è sempre aperta al territorio. Nell’organizzazione del Piano dell’Offerta Formativa tiene conto di tutti i vari aspetti della formazione, arricchendoli anche di contenuti culturali, offerti dai Piani Integrati Europei, nei quali si vedono bambini, insegnanti e genitori che si incontrano e condividono percorsi didattici ed educativi significativi che di sicuro lasceranno il segno nelle loro storie di vita.
Inoltre, rassicura i genitori che al più presto l’Amministrazione Comunale provvederà al ripristino della sicurezza della palestra, così anche questo aspetto della formazione della persona sarà maggiormente curato.
Subito dopo il Sindaco Damiani e l’assessore Basile augurano ad alunni e genitori un buon anno scolastico e l’arciprete Don Matteo invita i presenti a recitare una preghiera comunitaria per affidare al Signore un’esperienza didattica positiva per tutti i bambini ed impartisce una benedizione ai presenti.
Terminata la cerimonia, dopo aver eseguito l’Inno di Mameli e quello della scuola “Per diventare eroi” i bambini, emozionati e felici, varcano la soglia della scuola, accompagnati dai genitori nelle rispettive aule, accoglienti e vivacemente dipinte di recente, convinti di essere soddisfatti nelle loro aspettative.
|
|
|
|
Questo articolo è stato letto 400 volte.
Commenti (0) |
Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore




