San Nicandro Garganico: ripartono gli appuntamenti culturali con Giuliana Sgrena e Giuseppe Ayala
giovedì 18 novembre 2010 presso la Sala lettura della Biblioteca comunale ore 19:00articolo di Comunicato Stampa
-
23/05/2012 09:05
Festa Madonna del Rifugio... » -
22/05/2012 18:10
“Gustando chiacchierando”... » -
16/05/2012 09:11
Peschici: Saggio di pianofor... » -
15/05/2012 11:26
I vincitori della Maratona F... » -
12/05/2012 17:55
Una scultrice garganica all'... » -
12/05/2012 17:51
La Vieste ai tempi di Omero... » -
08/05/2012 10:14
Celebrazione Apparizione del... »
Eventi e cultura 17/11/2010 10:08
Riprendono gli incontri con gli autori presso la Biblioteca comunale.L’appuntamento, promosso dall’assessorato alla Cultura, ripropone una serie di incontri con giornalisti, poeti, saggisti e narratori che raccontano aspetti della storia italiana e internazionale, trattati sempre in chiave originale e capaci di fornire momenti di riflessione sulle vicende che investono la nostra quotidianità.
«Riprendiamo un cammino iniziato l’anno scorso con grande successo e partecipazione di pubblico. Non abbiamo pretese particolari, ma solo l’intenzione di offrire spazi d’incontro con gli autori per attivare riflessioni partecipate con i cittadini che hanno la possibilità di confrontarsi con scrittori di livello nazionale», afferma l’assessore alla Cultura, Riccardo Tricarico.
Si ricomincia con l’appuntamento di giovedì 18 novembre, quando sarà ospite la giornalista Giuliana Sgrena che, intervistata da Nino Abate, responsabile provinciale di Assostampa, presenterà il suo ultimo libro “Il ritorno – dentro il nuovo Iraq”, edito da Feltrinelli. A cinque anni dal sequestro e dalla tragica liberazione, la giornalista de “il Manifesto” è tornata in Iraq per raccontare la quotidianità della “terra dei due fiumi” che fatica a trovare una sua identità dopo il regime di Saddam Hussein e la guerra di “liberazione”.
Gli incontri con gli autori si svolgeranno presso la Sala lettura della Biblioteca comunale, con inizio alle ore 19.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
|
Questo articolo è stato letto 330 volte.
Commenti (0) |
Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

