Fuoriporta.info - Portale d'informazione della città di Vico del Gargano
23/05/2012

Login
Sondaggi



Il Punto sul Calcio Dilettantistico Garganico

articolo di Comunicato Stampa


Sport e tempo libero 24/11/2010 10:36
Con l'avvio del Campionato di Terza Categoria (ultimo ad iniziare in ordine di tempo) il calcio garganico ha definitivamente messo in campo tutte le sue compagini.
Il Gargano si è presentato ai nastri di partenza con 18 squadre (2 in Eccellenza, 3 in Prima, 7 in Seconda  e 6 in Terza Categoria).

A cominciare dall'Atletico Vieste (neo promossa nel campionato di Eccellenza) che da quest'anno si confronterà nella "Serie A Regionale" con società importanti come Gioventù Martina, Racale e Bisceglie, oltre alla "nobile" decaduta Manfredonia e alle foggiane Lucera e Audace Cerignola. Attualmente la società del presidente Spina e di mister Franco Cinque sta ben figurando, ed  è ottava in classifica con 22 punti dopo quattordici gare.
In Promozione non ci sono garganiche ma è giusto sottolineare il grande inizio del San Severo,  "matricola terribile" attualmente ad un solo punto dalla vetta con 22 punti in dieci partite.

In Prima Categoria (girone A), sono ben dodici le squadre provinciali su sedici totali. Fra queste Castriotta Manfredonia, San Giovanni Rotondo e soprattutto Gargano Calcio. La squadra del "territorio" (al suo secondo anno in Prima, nonché di vita) è attualmente prima a pari merito con l'Atletico Bovino, dopo dieci giornate, con una rosa rappresentata da ben quattordici giovani garganici.

In Seconda Categoria (girone A), l'Alexina Lesina comanda la classifica con 21 punti in dieci giornate. Le altre squadre garganiche sono Monte Sant'Angelo Calcio, Civilis Atletico Manfredonia, Viestese, San Nicandro Garganico , Matinum e Sammarco.

Il campionato di Terza sarà il più ristretto forse della storia, con sole nove squadre nel girone A. Dopo tre giornate è lo Sporting Club Vico a comandare la classifica con sei punti, con Virtus Sannicandro, Cagnano Varano Calcio, Don Bosco Carpino, Squadra del Cuore Rodi Garganico e Ischitella Santucci a chiudere il gruppo delle garganiche in gara.

Per Info: www.garganocalcio.com - www.calciowebdilettanti.com

articolo a cura di Francesco Romondia

Questo articolo è stato letto 673 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710