Fuoriporta.info - Portale d'informazione della città di Vico del Gargano
24/05/2012

Login
Sondaggi



Dalla stazione meteorologica del Liceo... Un gennaio particolarmente caldo

articolo di Comunicato Stampa


Attualità 28/02/2011 11:20
Come già anticipato nell’articolo precedente, cominciamo a pubblicare il bollettino mensile sulle meteore più importanti, registrate dalla nostra stazione meteorologica.

In questo mese notiamo subito gli zig-zag del grafico, che evidenzia cali continui e repentini innalzamenti di temperatura, verificatisi anche nell’arco di 24h appena.
Il giorno 10 gennaio ad esempio, la temperatura è arrivata a toccare i 18° C, per poi scendere nelle ore più fredde a quasi 8° C, con uno sbalzo termico quindi di circa 10° C.

Riguardo alle precipitazioni sono caduti circa 1/6 dei 600mm annui che cadono a Vico, concentrati in gran parte nei soli ultimi 8 giorni del mese visto che per 15 giorni non ci sono state precipitazioni significative.

Questo articolo è stato letto 421 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710