Fuoriporta.info - Portale d'informazione della città di Vico del Gargano
24/05/2012

Login
Sondaggi



Manifestazione anti Equitalia e anti Usura bancaria

Anche Vico del Gargano a Roma il 16 giugno 2011
articolo di Comunicato Stampa


Attualità 01/06/2011 17:09
La  Rivista Campana “L’altra Voce” col suo direttore Domenico Longo e il Centro Studi Giuridici SNARP – Sindacato Nazionale Antiusura col suo presidente prof. Francesco Petrino, hanno depositato la comunicazione presso la Questura di Roma, che ne ha preso atto col protocollo del 14 aprile, per informare che in data 16 giugno 2011, nella città di Roma, si svolgerà la manifestazione di protesta nazionale contro Equitalia e contro l’Usura Bancaria e Istituzionale.

Sarà contestata la quintuplicazione delle cartelle esattoriali per sanzioni e spese, l’incostituzionale fermo amministrativo degli automezzi di lavoro, gli abusivi pignoramenti di beni strumentali, le illegittime iscrizioni ipotecarie, la pretesa di tributi prescritti, le sistematiche svendite all’asta di immobili a prezzi sviliti, contro tutti gli abusi e le vessazioni foriere di ingenti danni all’economia e all’occupazione.

Inoltre, per dare impulso alla ripresa di tutte le imprese ridotte allo stremo sarà invocato il ripristino della legge delle transazioni fiscali, che preveda l’abbattimento di tutte le sanzioni, sovrattasse e interessi di mora e la rateizzazione dei debiti sino a 10 anni gravati di soli interessi legali, previa immediata cancellazione delle ipoteche giudiziali.

Il corteo, a cui sino ad oggi è pervenuta la conferma di partecipazione di almeno 2000 cittadini e rappresentanti di molte associazioni, partirà alle ore 15,00 da Piazza della Repubblica, con itinerario, Via Vittorio Emanuele Orlando, Largo S.Susanna, Via Barberini, Piazza Barberini, Via Sistina, Piazza Trinità de’ Monti, Viale Trinità de’ Monti, Via Gabriele D’Annunzio, Piazza del Popolo, dove avranno luogo gli interventi degli organizzatori e dei rappresentanti di partiti politici e di associazioni che ne faranno richiesta, oltre che di cittadini, imprenditori e professionisti che vorranno reclamare i propri dissensi sino alle ore 18,00.

I rappresentanti delle associazioni aderenti ad oggi, SNARP, FEDERCONTRIBUENTI, ADIUBAN Associazione Difesa Utenti Banche, Movimento Pensionati Cattolici, LOTTA CONTRO TUTTE LE MAFIE, POPOLARI GLOCALIZZATI, richiederanno un incontro specifico col Ministro Tremonti, per discutere e proporre l’attuazione di obbiettive soluzioni legislative in favore di soggetti impossibilitati a pagare, con assoluta esclusione degli evasori, nei cui confronti si invocano invece sanzioni più severe.

Seguiranno periodiche informazioni e aggiornamenti sulle Associazioni che aderiranno alla manifestazione.

 

Ufficio Stampa SNARP tel. 348.6057640

Via Gregorio VII n. 466 – 00165 ROMA – Tel. 06.6632207 – 06.6634446 – Fax 06.6638818

info@snarp.com – www.snarp.it – www.adiuban.it


I rappresentanti di Vico del Gargano, informano i cittadini interessati alla manifestazione, della possibilità di organizzare un pullman con partenza da Vico, che riunisca anche i centri viciniori.

Per Info: Giuseppe cell 328.0570941 - Pasquale cell 347.3575802


Questo articolo è stato letto 714 volte.
Commenti (0) | Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore

Home | Contatti | Attualità | Turismo | Gastronomia | Eventi e Cultura | Sport e tempo libero | Aziende | Video | Video Notizie | Gargano

Agenzie e Servizi Vico del Gargano | Artigianato Vico del Gargano | Hotel San Menaio | Hotel Vico del Gargano | Locali e Bar Vico del Gargano | Locali e Lidi San Menaio | Prodotti Gastonomici Vico del Gargano | Residence Appartamenti San Menaio | Residence Appartamenti Vico del Gargano | Ristoranti Pizzerie Vico del Gargano | Ristoranti, Pizzerie San Menaio | Shopping Vico del Gargano | Vacanze nei dintorni |

Fuoriporta.info - Aut. Trib. di Lucera n. 108 R.S. del 28.10.2002 Leggi 675/96 - 196/03
direttore responsabile. michele lauriola - Tutti i diritti riservati - Fuoriporta.info © 2008 - P.IVA 02138510710