Un anno di badminton
...un anno di successoarticolo di Comunicato Stampa
-
23/03/2012 11:38
Orienteering: il Gargano una... » -
19/12/2011 12:12
CORSO DI TRAINING AUTOGENO A... » -
14/12/2011 18:20
Come alimentare gli atleti... » -
28/11/2011 09:58
“Rossoneri per sempre”: most... » -
25/11/2011 12:38
Ke kempo fa... » -
08/11/2011 09:34
Gargano: il sannicandrese Na... » -
11/10/2011 10:52
Orienteering PWT Five days P... »
Sport e tempo libero 19/06/2008 19:27
Nel mese di maggio si è conclusa con gli assoluti regionali, la stagione agonistica del badminton vichese. I “TRE MOSCHETTIERI” della Polisportiva San Pietro Del Conte Fabiano, d’Incalci Giulio e Cardone Michele allenati dal prof. Emilio d’Incalci si sono confermati al vertice della classifica regionale vincendo tutti i tornei a cui hanno partecipato.Nel mese di gennaio si è disputata la prima tappa di serie “D” interregionale ed ha visto il primo successo di Del Conte, un 3° posto di d’Incalci e un 5° posto di Cardone. Nell’incontro del 10 febbraio i nostri atleti hanno continuato a vincere. Il successo di Fabiano in questa tappa gli ha permesso di accedere alla classifica di serie “C” nazionale mentre Giulio e Michele si sono dovuti accontentare, si fa per dire, di un ennesimo 2° e 4° posto. In data 15-16 marzo sono andati in scena sia la tappa regionale di serie “D” questa volta vinta da d’Incalci Giulio con un ottimo 3° posto di Cardone Michele, che il primo circuito nazionale di serie “C” dove Del Conte Fabiano ha potuto confrontarsi con atleti di alto livello provenienti da tutto il sud Italia, classificandosi al 4° posto nel suo girone sfiorando di poco l’accesso alla fase finale. Nel mese di aprile, i nostri ragazzi hanno imposto il loro gioco mostrando una varietà di colpi e una determinazione agonistica che gli ha permesso ancora una volta di aggiudicarsi l’intera posta in palio nella tappa di serie “D” interregionale svoltasi a Molfetta. In seguito c’è stata a San Paolo di Civitate (FG) il primo circuito regionale per la categoria “F-H” organizzata dalla nostra Polisportiva San Pietro ma disputata lontana da Vico per la mancanza di una struttura idonea al tipo di manifestazione.
Anche qui i nostri nuovi tesserati si sono fatti valere, infatti Fiorentino Ivana si è classificata 1° nella serie “F” femminile mentre Misurata Matteo, Notarangelo Nicola e Del Viscio Dario hanno ben figurato nella serie”H” classificandosi rispettivamente al 6°,9° e 10° posto. L’ultimo appuntamento è stato quello dell’11 maggio scorso dove si sono disputati gli assoluti regionali che hanno visto gareggiare i migliori 40 atleti di tutta la Puglia. Ancora una volta il dominio di tale manifestazione è stato ad appannaggio della compagine vichese, infatti il nuovo campione regionale è Fabiano Del Conte che in finale è riuscito a battere con un faticoso 2 a 1 il fortissimo Giuseppe Lassandro della Polisportiva Santeramo ex giocatore di serie “B” attualmente classificato in serie “C”.
Ottimo è stato anche il 3° posto di d’Incalci Giulio che ha avuto la sfortuna di incontrare proprio Lassandro in semifinale giocandosi così la possibilità di arrivare in finale con Del Conte. Anche Cardone ha ben figurato riuscendo a classificarsi al 5° posto guadagnando punti preziosi per la classifica generale. Durante tutta la stagione agonistica i nostri “moschettieri” hanno partecipato a degli stage di allenamento tenuti dalla campionessa italiana e tra le prime trenta al mondo, Ding Hui atleta cinese tesserata con la Polisportiva Santeramo affinando sempre più la loro preparazione tecnico-tattica.
articolo a cura di Raffaella Starace
Questo articolo è stato letto 1779 volte.
Commenti (0) |
Sono d'accordo
Leggi gli altri articoli dello stesso autore
