Reddito di Dignità istituito dalla Regione Puglia. Mercoledì 28 settembre, il camper RED a Vico del


RED, il Reddito di Dignità istituito dalla Regione Puglia, arriva a Cerignola Un camper sul territorio per illustrare la misura di contrasto alla povertà Inizia con Cerignola, lunedì 26 settembre 10:30-13:30 e 16:30-20:30, la nuova settimana del Roadshow del Camper RED che, con numerose tappe in tutta la Puglia, sta spiegando ai cittadini, alle imprese e a chiunque sia interessato, il RED, Reddito di Dignità regionale. Il RED è una misura della Regione Puglia di contrasto alla povertà ed esclusione sociale, attivo per tutti i richiedenti che si trovino, anche temporaneamente, al di sotto della soglia economica necessaria per un’esistenza accettabile.

Tantissimi hanno approfittato della prima settimana del tour per fare domande sul RED, se ne prevedono altrettanti nelle prossime tappe: dopo Cerignola (lunedì 26 settembre) toccherà a San Severo (martedì 27), Vico del Gargano (mercoledì 28), Canosa (giovedì 29), Barletta (venerdì 30), per chiudere la settimana con Andria (sabato 1 ottobre). Per tutte le tappe l’orario è dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Le informazioni sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo www.sistema.puglia.it/red. La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l'attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Elemento importante per capire lo spirito di questa misura regionale è che nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale. Sul Camper RED viaggia un team pronto a fornire informazioni e dettagli sia ai cittadini che alle aziende di tutta la Puglia.


56 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info