• Michele Lauriola

Il nostro concittadino Nicola di Fine, volontario della Croce Rossa Italiana, in aiuto delle popolaz


Incontro l'amico Nicola a Vico del Gargano, di ritorno da Roma dove vive e lavora. Iniziamo a parlare. Non ci fermiamo per un istante.

Il suo racconto è sincero, toccante, emozionante.

In queste ultime settimane, le immagini hanno mostrato al mondo intero, il dramma delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, ore 3,36. Numeri scolpiti nella mente e nel cuore di tanti.

Uno di loro è Nicola. Volontario della Croce Rossa.

"Quella notte, racconta Nicola, dormivo nella mia abitazione di Roma, al quinto piano, la scossa è stata avvertita forte in tutto il nostro stabile. Impossibile far finta di nulla. Infatti subito dopo, i messaggi e i contatti con i colleghi volontari mettevano al corrente il dramma che si stava consumando a pochi chilometri dalla capitale".

Da quel momento in poi, l'Italia intera mostrava il vero volto degli italiani: spirito di volontariato, solidarietà, impegno e prossimità.

Nicola è stato tra i primi ad accorrere ad Amatrice, portando anche un po' di spirito vichese in una realtà martoriata e bisognosa di aiuto.

Noi lo ringraziamo e siamo grati per il suo lavoro svolto.

Possiamo dire anche noi: Vico presente!


309 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710