Raccolta di beni di prima necessità


I terribili eventi sismici che hanno colpito il centro Italia impongono a ciascuno di noi l’urgenza di adoperarsi per provare ad alleggerire l’enorme senso di angoscia e di perdita che centinaia e centinaia di persone stanno vivendo a pochi chilometri da noi. Il bacino di utenza dell’area colpita dall’ultimo evento sismico si è notevolmente allargato, e con esso le necessità della vita quotidiana di moltissime persone. Ed è per questo che, consultati gli organi della protezione civile, abbiamo indetto una raccolta di beni di prima necessità. Facciamo così appello al senso di solidarietà di ciascuno di voi, di ogni donna, di ogni uomo, di ogni ragazzo o ragazza, di ogni bambino o bambina, di tutte le associazioni, delle scuole, dei gruppi religiosi, di quelli di volontariato, e delle attività imprenditoriali. E’ nostra intenzione procedere alla consegna dei beni già nel prossimo fine settimana, previo contattato con gli organi della protezione civile. Pertanto, onde consentire la sistemazione dei beni raccolti, il termine ultimo per la raccolta è fissato per le ore 20 di GIOVEDì 10 NOVEMBRE 2016. Nelle prossime ore troverete sparsi nel nostro paese centri di raccolta che faranno riferimento a quello istituito presso la Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo nella piazza San Domenico di Vico del Gargano; a partire da domenica 06 novembre gli orari di raccolta sono: dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 di ogni giornata. Nello specifico ci è stato chiesto di raccogliere: pasta salsa/pelati sughi pronti olio di oliva e di semi legumi riso merendine biscotti caffè latte succhi di frutta tonno/scatolame zucchero acqua. Si raccomanda di verificare la lunga scadenza dei prodotti. Ringraziamo sin da ora tutte le istituzioni, i gruppi e i cittadini che renderanno possibile tutto ciò. Confidiamo nella grande umanità che è nel cuore di ciascuno di noi. Il Parroco e la Comunità dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Vico del Gargano (FG)


28 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710