Studenti alla scoperta della biodiversità del Parco


Studenti alla scoperta della biodiversità del Parco

Conoscere, proteggere e conservare la biodiversità che caratterizza gli ecosistemi del Gargano. E’ questo il tema scelto per la quinta edizione del progetto di educazione ambientale “ParcoGiochi”, ideato e finanziato dal , che prenderà il via in primavera. Il progetto coinvolge le quinte classi delle scuole elementari e le prime delle scuole medie dei Comuni che rientrano in area Parco e che l’Ente invita a partecipare presentando la documentazione necessaria entro e non oltre le ore 13:00 del 31 gennaio 2017.

ParcoGiochi prevede lezioni in aula, ricerche da svolgere a casa con genitori e nonni, visite sul territorio e l’evento finale che, come di consueto, si svolgerà a giugno tra le straordinarie bellezze naturalistiche, paesaggistiche e storiche dell’Area Marina Protetta Isole Tremiti.

“ Il Parco tiene particolarmente a questo progetto - spiega il Presidente Stefano Pecorella - che consente di spiegare alle nuove generazioni quanto la conservazione e l’uso sostenibile della biodiversità rappresentino una esigenza primaria per garantire un futuro all’umanità e per assicurare prosperità e benessere. L’esperienza concreta sul campo e il recupero della memoria delle comunità del Parco sono il modo migliore per fare educazione ambientale”.

Per tutte le informazioni di adesione al progetto si può cliccare su: http://www.parcogargano.gov.it/servizi/albopretorianorc/albo_fase02.aspx?ID=10473


0 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710