San Valentino 2017: il resoconto del parroco


Anche quest’anno è doveroso che faccia i miei ringraziamenti insieme al resoconto delle spese, che riguardano la scorsa festa patronale di san Valentino. Anzitutto desidero esprimere il mio stimato e sincero ringraziamento agli amici della Proloco locale per aver seguito nei minimi particolari, che sono i più faticosi e anche fonte di più stanchezza, tutte le manifestazioni che hanno avuto come protagonista indiscusso, ancora una volta, il nostro prezioso centro storico, ricco di antichità medievali e, speriamo sempre più, ricco di attenti ammiratori ed estimatori.

Grazie ancora a quanti, famiglie e attività commerciali, hanno contribuito volontariamente e concretamente. Grazie agli amici che hanno visitato le case e le attività commerciali per raccogliere il contributo volontario, necessario per la buona riuscita della festa; grazie a Mimmo Monaco, Tommaso delli Muti, Filippo Voto, Michele del Viscio, Sandro e Debora Vallese, Giovanni Biscotti, Ignazio Silvestri, Tommaso dell’Aquila, Francesco Pupillo, Antonio Mattiucci, Giuseppe Cheller, Michele Biscotti. Grazie a quanti per fede e devozione, hanno pregato insieme a me, alle comunità parrocchiali e alle Confraternite, nei giorni di novena, sfidando l’ormai famoso freddo della Chiesa Madre.

Grazie infine all’Amministrazione Comunale per l’importante contributo che ha permesso a tutti noi di assistere, ascoltare e pregare, durante i meravigliosi concerti in Chiesa Madre: senza quel contributo non avremmo potuto vivere quelle emozioni e respirare quell’atmosfera di festa e di commozione che, chi è stato presente, può raccontare.

Grazie, dunque, a tutti e a ciascuno!!!

Don Gabriele Giordano, parroco

ENTRATE

Contributo del Comune 2.800,00

Questua nel paese 2.354,00

Questua in processione 2.040,00

TOTALI 7.194,00

USCITE

Luminarie 800,00

Fuochi d’artificio 900,00

Banda 1.200,00

Stampe 200,00

Accoglienza ai gruppi 250,00

Concerti 2.800,00

TOTALI 6.150,00

Il disavanzo attivo di 1.044,00 viene accantonato per il restauro della statua di s. Valentino.


0 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710