Coloriamo il nostro futuro, Peschici c'è!


Peschici, incantevole cornice del XVII Convegno Nazionale - Coloriamo il nostro futuro –

Quest’anno, l’Istituto Omnicomprensivo “G. Libetta” ha avuto il piacere di ospitare le delegazioni di 14 regioni, 15 parchi nazionali, 70 Istituti Comprensivi, 70 minisindaci, 500 persone coinvolte.

La splendida organizzazione, curata dai referenti del progetto, proff.ri Annamaria Marinozzi e Antonio Soccio, ha confermato le finalità proprie del progetto, nonché la positiva collaborazione di tutto il personale e la sinergia tra la scuola, le famiglie, gli Enti locali e quelli territoriali del Gargano.

Scrupoloso e attento è stato il contributo e il supporto del Comune di Peschici, nella persona del Sindaco, Francesco Tavaglione, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Luca Esposito e dell’Amministrazione tutta. La collaborazione dei Comuni del territorio e dell’Ente Parco del Gargano, rappresentato dall’Avv. Rocco Ruo, hanno altresì favorito la conoscenza delle bellezze e delle peculiarità del nostro territorio, che ha fatto da sfondo alle manifestazioni previste nell’intero programma.

Il doveroso plauso all’imprenditoria locale, all’Hotel D’Amato, all’Hotel Valle Clavia, al ristorante Locanda al Castello, all’Agenzia di motonavi per le Isole Tremiti di Peschici, che hanno favorito l’ottimo clima di cordialità e di ospitalità fra i partecipanti.

Preziosa la presenza del nostro dirigente dell’UST di Foggia dott.ssa M. Aida Tatiana Episcopo che ci ha supportato nell’iniziativa condividendone le finalità e i momenti più significativi.

Un grazie e un commosso arrivederci a tutti i colleghi della rete di Coloriamo che hanno arricchito l’esperienza formativa con calore e competenza regalandomi momenti preziosi di scambio professionale.

Non ultimo il ringraziamento alle famiglie, al nostro minisindaco, Laura Guerra e agli alunni del mini Consiglio Comunale che hanno confermato che Coloriamo il nostro futuro è un laboratorio di educazione civica applicata.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Carmela Taronna


0 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710