top of page

AQUABIKE WORLD CHAMPIONSHIP 2017, TUTTI AL LAVORO A MARINA PICCOLA PER OSPITARE L’EVENTO DELLE MOTO


Dal 9 al 11 giugno Vieste ospiterà un evento sportivo di livello internazionale l”Aquabike World Championship” Grand Prix of Italy. Si tratta, in pratica, del campionato del mondo Uim-Abp Acquabike, uno degli sport acquatici più veloci e spettacolari. La realizzazione dell’evento a Vieste è stato fortemente voluto dalla Regione Puglia, con l’assessore allo Sport Raffaele Piemontese, ed il Comune di Vieste sta supportando i tecnici di «H2O Racing», azienda a cui è stata affidata l’organizzazione della manifestazione. La location in cui si svolgeranno le gare individuata è la baia di Marina Piccola, uno scenario unico e rappresentativo della città.

La tappa di Vieste è inserita nel campionato mondiale di aquabike che si svolge ogni anno nei Caraibi, Medio Oriente, Europa e Asia. Vi partecipano più di 70 piloti provenienti da 16 Paesi diversi: Austria, Belgio, Croazia, Spagna, Francia, Ungheria, Italia, Giappone, Kuwait, Libano, Uae, Polonia, Portogallo, Slovenia, Usa, Slovacchia, Svezia, Serbia.

Sarà autentico spettacolo vedere la baia di Marina Piccola diventare un vero e proprio circuito entusiasmante con oltre 70 raider: in questo scenario gli atleti a bordo di potenti moto d’acqua si confronteranno per aggiudicarsi la vittoria ed iniziare la scalata al titolo di campione del mondo.


23 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page