Peschici premia Màngano


PREMIO "TRABUCCO" a Michele Màngano ...

Ambasciatore del Folk Pugliese nel Mondo in occasione dei 40 anni di carriera.Il Sindaco di Peschici Franco Tavaglione premia Màngano ..quale ambasciatore della tarantella garganica nel mondo.Mangano chiude i battenti con un altro successo e un premio “ Trabucco “Un gesto di musica per la pace: Màngano trionfa a Peschici in musica e parole.Entusiasmo alle stelle, pubblico in piedi che applaude e urla «Màngano, Màngano», fans in autentico delirio come se si fosse a un concerto rock. Ma, in fondo, quello di Màngano è anche un spettacolo rock pop, in alcuni arrangiamenti e nel modo sempre giovane di interpretare una musica che non ha età.Luna, stelle ed un mare di gente consacrano lo strepitoso successo di Zingari ..i nomadi della tarantella con un concerto di grande qualità.Fortissima la risposta del pubblico, erano in tanti…anzi tantissimi turisti infatti presenti alla manifestazione dell’altra sera nella piazza di Sant’Antonio a Peschici che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati del folk e non,che con la sua creatività ancora una volta è riuscito a fare centro e quindi a mobilitare tutto il Gargano e anche di più. Afferma Màngano: voglio partire da una citazione del grande : J.W.Goethe Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.Stanchezza, tanta, ma anche un’immensa soddisfazione. Màngano a ricordato i grandi artisti che hanno fatto grande la musica popolare, come Carlo D’Angiò – Matteo Salvatore – Andrea Sacco – Antonio Piccininno e Uccio Aloisi ed infine anche il grande Renzo Arbore e lo stesso Màngano affermava il grande lavoro che sta svolgendo Arbore a 80 anni ancora tanta passione e amore , adesso voglio fare uno show con il mio Maestro Arbore , voglio chiedere un progetto artistico comune «un mega evento Arbore-Màngano insieme per una notte»E’ appena terminato lo spettacolo e nel gremito di piazza Sant’Antonio le note musicali ed i movimenti corporei restano come sospesi ancora per un attimo, a chiusura di una serata magica ed emozionante. Lo spettacolo é piaciuto per le atmosfere che evoca, ma anche per la qualità delle coreografie e la bellezza delle musiche e per il suo carattere coinvolgente. La platea di Peschici era popolata da un pubblico vario, composto : da giovanissimi, adulti e bambini . Grande entusiasmo e lunghissimi applausi!!!!!!! Un successo significativo dal punto di vista culturale….trionfo dunque per Mangano e la sua Orchestra Puglia Folk , apparsi in straordinaria condizione tecnica e fisica. Gli oltre 5 minuti di applaudi finali, soprattutto per i due Maestri Michele Màngano e Enza di Bari, sono stati la riprova di un successo sorprendente, e poi grande applausi per l’orchesta Puglia Folk.Afferma Màngano voglio ringraziare la stampa nazionale e regionale e tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per l’eccezionale riuscita di questo tour .


0 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710