RICOMINCIAMO DA SUD. INSIEME"


RICOMINCIAMO DA SUD. INSIEME" Sabato 28 ottobre 2017, Brindisi di Montagna (Potenza) , Parco della Grancia: "RICOMINCIAMO DA SUD. INSIEME", su iniziativa del sindaco di Brindisi di Montagna, Nicola Allegretti, e del direttore del Parco, Nicola Manfredelli, docenti universitari, studiosi, scrittori, meridionalisti il 28 ottobre, nel Parco della Grancia, dialogheranno sul Sud. Ore 10.30 RIFLESSIONI SUL MEZZOGIORNO DEL XXI SECOLO. Le ragioni di un incontro. Con: Il professor Saverio Russo (Università di Foggia), il professor Giancarlo Costabile (università della Calabria), l'ingegner Bruno Cutrì (cibernetico), l'ingegner Domenico Iannantuoni (studioso di meridionalismo), Pino Aprile (scrittore). Ore 12.00 CONDIVIDERE LA STORIA. Le ragioni di un recupero. Con: professor Saverio Di Bella (Università di Messina), professor Michele Eugenio Di Carlo (Socio di Storia Patria per la Puglia), Gennaro De Crescenzo (presidente associazione Neoborbonici), Lorenzo Del Boca (scrittore), Raffaele Vescera (scrittore). Ore 13 CONDIVIDERE IL FUTURO. Le ragioni di un divario. Con: Marco Esposito (giornalista de “Il mattino”), Nicola Rombolà (scrittore), Mario Serpillo (presidente Un. Coltivatori it.), Mariano Izzo (Consorzio Eti, eccellenze turistiche italiane), Lino Patruno (scrittore). Nel pomeriggio, spettacolo di falconeria e la rappresentazione cine-teatrale di La storia bandita. Il tutto in diretta su RADIO TOUR e TV 777, in Basilicata e Puglia.


21 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710