Alimentart, tutto pronto per la seconda edizione


Sabato 14 Luglio nel centro storico di Vico del Gargano si svolgerà la seconda edizione di Alimentart, l’evento organizzato dalla CNA per promuovere i prodotti tipici, l’arte e l’artigiano locale.

Imprese artigiane e agricole del settore agroalimentare e artistico del Gargano esporranno i loro prodotti in una mostra-mercato in Piazza Castello e Largo Fuoriporta. Si alterneranno momenti di musica, lettura di poesie, proiezioni video, laboratori alimentari e laboratorio di fumetti per i più piccoli . Per l’occasione saranno aperti il Museo Trappeto Maratea che ospiterà una mostra fotografica sugli agrumeti storici del Gargano e la Chiesa dell’Annunziata all’interno della quale sarà allestita una mostra fotografica sul centro storico di Vico del Gargano.

Le attività inizieranno alle 18:00 e si concluderanno con una lotteria di beneficenza.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Assessorato alle risorse agroalimentari della Regione Puglia, del Comune di Vico del Gargano, del Parco Nazionale del Gargano, del Consorzio di tutela degli Agrumi del Gargano,della Pro Loco di Vico del Gargano

, del GAL Gargano e dei Borghi più Belli d’Italia.


24 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710