• LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info

Peschici c'è. Il giornale pure...


Ogni qualvolta decido di attuare un progetto o mettere in piedi un'iniziativa, mi emoziono. Retorica a parte, il motivo è presto detto: lo faccio con onestà, con trasparenza, col cuore. Nel 'modus operandi' che mi sono imposto scelgo accuratamente e gelosamente le persone con cui condividere gli spazi, lasciandomi trasportare dall'istinto e da un pizzico di strategia. Ascolto e osservo tutti, perchè in ogni essere umano c'è qualcosa di bello e interessante, utile per la crescita sociale e culturale di questo meraviglioso scorcio dell'Italico Sperone chiamato Peschici. E così rieccomi qui, per la quinta volta, a presentare un nuovo e appassionante giornale, tutto da leggere, tanto voluto e richiesto con insistenza, con un semplice e unico obiettivo: orientare, in maniera efficace, locali e ospiti durante le Sante Feste. Al suo interno ho 'incastrato', come tessere di un puzzle, le immagini di due famiglie (canonico emblema del più bel periodo dell'anno), di tre giovani "perle" talentuose e poi la commovente lettera di mamma Raffaella, l'esclusiva intervista al comico Marco Milano, l'immancabile programma religioso delle due parrocchie locali, l'altrettanto ortodosso cartellone degli eventi, nonchè la singolare iniziativa della banda musicale, la squadra di calcio rivelazione della stagione, gli amici della solidarietà, i classici consigli per gli acquisti e varie réclame. Il tutto avvolto in una copertina (centenaria) da fare invidia perfino ai più prestigiosi giornali internazionali (modestia a parte!) Chi eventualmente, se ne sentisse escluso sappia che non sussistono motivazioni specifiche, ma solo ed esclusivamente questioni di spazio e tempi. Buona lettura, quindi, e tanti auguri a tutti.

(Il pdf del giornale lo trovate sulla destra del sito web)


46 visualizzazioni