• Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info

Concetta è andata via.


Concetta è andata via.

Concetta è andata via, in punta di piedi, silenziosamente, quasi a non disturbare nessuno. Apparteneva a quella categoria di persone talentuose, ricche dentro, senza sfoggio, amicizie vere, profonde, poche e pesate parole. Concetta dipingeva e parlavano più le sue figure, i suoi ritratti, i suoi pensieri su tela che il rumore delle parole. Conoscevo lei, la sua famiglia, i genitori. Per diversi anni ci siamo scambiati un veloce saluto passando davanti al suo negozio, all’inizio di via Di Vagno. Ma quello che c’era da scoprire di Concetta l’avrei scoperto dopo. Dopo che avevo saputo di una sua partecipazione ad un premio di pittura, organizzato presso la Mediolanum Art Gallery di Giorgio Grasso e tra i componenti della Giuria vi era Vittorio Sgarbi. Ho insistito perché facesse una personale a Vico, insistito tanto e finalmente, il 14 febbraio 2018, in occasione dei 400 anni di San Valentino, Concetta espose otto opere di grande impatto emotivo nella Sala Consiliare del Comune. Di fronte ad un pubblico affascinato, ci trovammo in tre a raccontare il talento della nostra amica, Gianni De Maso, Michele Lauriola ed il sottoscritto. Dopo l’ultimo successo: 1° Classificata al Premio Internazionale “Notti Sacre d’Arte 2019”, ero tornato ad insistere per un nuovo evento dedicato a Lei. Mi ha disobbedito, è volata in cielo. Ora sono più fredde queste giornate d’inverno.


112 visualizzazioni