top of page

Carnevale a Peschici 

𝘾𝘼𝙍𝙉𝙐𝘼𝙇" - 𝙋𝙀𝙎𝘾𝙃𝙄𝘾𝙄 2024: 𝘿𝙄𝙑𝙀𝙍𝙏𝙄𝙈𝙀𝙉𝙏𝙊...𝙈𝘼𝙎𝘾𝙃𝙀𝙍𝘼𝙏𝙊! 

Il Comune di Peschici (con Luigi D'arenzo Sindaco), in sinergia con la ProLoco Peschici, l'Istituto Omnicomprensivo Statale "G. Libetta", 

e le Associazioni (Asd "Athletic Club", Asd "Fitness Dance Company", Comitato "Peschici Eventi") è lieto di annunciare il "𝘾𝙖𝙧𝙣𝙪𝙖𝙡" 2024, giunto alla XIII Edizione. 

La programmazione dell’Evento si articolerà in 3 date: 8, 11 e 13 febbraio. 

𝙂𝙞𝙤𝙫𝙚𝙙ì 𝙂𝙧𝙖𝙨𝙨𝙤 8, dalle ore 15:00, con partenza dal piazzale della scuola secondaria di I grado, si snoderà il corteo del carnevale peschiciano di un tempo ("Carnual e 'u maccaraun long), fino a giungere sul palcoscenico di Piazza Pertini, dove si esibiranno gli Alunni di ogni ordine e grado, per poi proseguire nel Centro Storico (“Recinto Baronale”) per la rappresentazione finale. 

𝘿𝙤𝙢𝙚𝙣𝙞𝙘𝙖 11, dalle ore 15:00, Piazza Pertini si trasformerà in una vera e propria pista da ballo, con dj set ed animazione, a cura dei Maestri Antonello Bonsanto e Francesca Caroprese. 

𝙈𝙖𝙧𝙩𝙚𝙙ì 𝙂𝙧𝙖𝙨𝙨𝙤 13, invece, i festeggiamenti si concluderanno con lo “sconvolgipiazze”, attività che si compone di diverse postazioni: gonfiabili, truccabimbi, sorprese. 

I palati, per tutta la manifestazione, saranno soddisfatti con leccornie. 



Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page