top of page

I CITTADINI SEGNALINO TEMPESTIVAMENTE LE INEFFICIENZE E LA MANCATA OPERATIVITÀ DEL SISTEMA BANCARIO

Immagine del redattore: Comunicato stampaComunicato stampa

“Ci sono già notizie di istituti di credito con sportelli in provincia di Foggia che si sono rifiutati di concedere la sospensione dei mutui anche a persone con importanti garanzie. Ci sono casi di clienti a cui, senza spiegazioni, è stata negata la sospensione del mutuo. Quegli stessi clienti hanno dovuto pagare pur in sofferenza le normali rate. Dovremo essere molto vigili in queste settimane, anche dopo il nuovo decreto che permette l’erogazione di prestiti di liquidità fino al 25% dei fatturati con la garanzia al 90% della governativa Sace. Molte imprese e tanti cittadini stanno già incontrando delle difficoltà nell’istruire le pratiche di sospensione del mutuo. Occorre pertanto segnalare e denunciare subito possibili inefficienze o pigrizie inaccettabili del sistema bancario. È per questo che tutti coloro che incontreranno dei rallentamenti possono e devono tempestivamente comunicare la mancata operatività delle banche presenti sul territorio pugliese. Invito cittadini e imprenditori a scrivere all’indirizzo email lovecchio_g@camera.it”.


È quanto afferma l’onorevole del M5S Giorgio Lovecchio, membro della Commissione Agricoltura e segretario della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati, porterò tutte le vostre istanze all’interno delle istituzioni.

“In Commissione Bilancio- aggiunge il parlamentare pentastellato- saranno valutate subito tutte le istanze, l’Ufficio Presidenza della Commissione Banche ha deciso di audire, già nelle prossime settimane, tutti i referenti della task force formata a livello governativo, che coinvolge Abi, Mcc e Banca di Italia, al fine di poter monitorare le attività in questione. Occorre lottare tutti insieme, nessuno deve rimanere indietro”.



42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ciak si gira…

Ciak si gira…

Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page