top of page

L’Associazione Culturale PERVINCA Comunità Laudato Si’ Gargano Nord

organizza:


18 Dicembre

ore 18.00

«LAUDATO SI’ PER OGNI SUONO»

Concerto per Violoncello solo

del M° Francesco Mastromatteo

Chiesa Madre


Alle musiche scelte dal Maestro, si alterneranno letture di brani dell’Enciclica Laudato Si’ e di poesie di Alda Merini e Maria Wisława Anna Szymborska.

Il programma eseguito sarà da un lato una riflessione sul rapporto tra noi donne ed uomini di oggi e la fisicità che assumono le nostre emozioni, la spiritualità che ospita il nostro corpo, e dall'altro un viaggio attraverso la nostra capacità di costruire comunità vere attraverso i legami artistici e attraverso la creatività basata sul folklore.

In questo senso il concerto esplora la natura di ogni Suono, il loro essere parte di un ambiente naturale umano e divino, in cui ciò che noi viviamo come "natura" appunto è l'essenza della nostra anima.



18-19 Dicembre

Mercatino di beneficienza

dalle ore 17.00

Piazza Fuoriporta


Con "Apriti Cofano", mercatino di beneficenza, in largo Fuoriporta, verranno raccolti fondi per la realizzazione di due progetti: ripristino e pulizia della Fontana Vecchia di Santa Maria Pura e acquisto di una joelette. La joëlette è una carrozzina mono-ruota adatta a qualunque tipo di terreno, che permette alle persone con mobilità ridotta di effettuare

un’escursione ovunque.



53 visualizzazioni0 commenti
bottom of page