top of page

LE SOCIETÀ FOGGIANE RICORDANO RAFFAELE MARCANTONIO

La Lega Nazionale Dilettanti, su impulso del Delegato Provinciale Lorenzo Taggio, ha disposto un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare Regionali e Provinciali che si disputeranno nel fine settimana del 29/10 p.v., nella Provincia di Foggia, per ricordare Raffaele Marcantonio.*

Con tale iniziativa la Delegazione Provinciale e tutti gli sportivi della provincia di Foggia, dall’Eccellenza al Settore Giovanile e Scolastico, intendono onorare la memoria di Raffaele Marcantonio, Istruttore e Dirigente di società Vichese, da pochi giorni prematuramente scomparso.


*Raffaele, classe 1974, è cresciuto nel settore giovanile del U.S. Vico dove ha disputato i suoi primi campionati nei dilettanti, ha poi giocato con La Polisportiva Marconi Ischitella per tre anni vincendo da protagonista assoluto il campionato di Seconda Categoria, nonché il Titolo Regionale, siglando anche 20 reti.

Nella sua carriera ha vestito le maglie anche di Peschici e Torremaggiore.

Il suo ricordo, però, rimarrà legato sempre al ruolo di istruttore dei suoi giovanissimi calciatori nella U.S.D. Vico, la sua Scuola Calcio.

Dalla scorsa stagione sportiva aveva realizzato un progetto calcistico che univa due comunità, la sua città, Vico del Gargano, ad Ischitella, che da sempre gli ha dato affetto e stima: da questa sua ispirazione è nata, infatti, la A.S.D. Marconi Vico che continuerà la sua attività, portando ancora sui campi di Capitanata l’ispirazione e gli insegnamenti di Raffaele.

Le Società A.S.D. Real Vico, A.S.D. Marconi Vico e Pol. Marconi Ischitella scenderanno sul terreno di gioco, nelle gare del fine settimana, indossando il lutto al braccio.





147 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page