RADIO GIANN-ONE… più l’ascolti… più impari…

RADIO GIANN-ONE… più l’ascolti… più impari…


Lunedì 26 aprile 2021 prenderanno il via le trasmissioni radiofoniche della prima web radio scolastica di Ischitella, Live dall’Istituto comprensivo IC “GIANNONE”, iniziativa voluta dal dirigente scolastico dott. Tommaso Albano, dal TEAM progetti digitali, condivisa da tutti i docenti.

Al progetto parteciperanno gli alunni e i docenti delle classi di tutti i plessi.

Gli interessati sceglieranno musica e argomenti di interesse, condivisi all’interno del gruppo classe di appartenenza. I temi e i contenuti verranno discussi in trasmissione dagli alunni o dai docenti con il supporto dell’esperto.

Ogni classe sarà una piccola “stazione” radiofonica, dove gli alunni saranno impegnati a ricoprire i diversi ruoli necessari alla messa in onda dei programmi.

I veri protagonisti saranno gli alunni, i quali interpreteranno il ruolo di Speakers e di Djs, dando voce e musica al lavoro dell’intero staff: dagli editor alla direzione giornalistica.

All’interno del “laboratorio radiofonico” ci si propone di condividere idee e sentimenti personali attraverso il confronto, il rispetto potenziando le abilità sociali. Tutti elementi indispensabili per una didattica collaborativa, e qualità necessarie per lo sviluppo di un format radiofonico.

I programmi verranno trasmessi sul canale TWITCH.TV/ICGIANNONE e su FACEBOOK LIVE.


Non vi resta che #stareconnessi

WILL BE SOON ON AIR!






53 visualizzazioni0 commenti
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710