Salute e vacanze! A Vieste si può...

Vieste, al via la collaborazione tra Consorzio Gargano Mare e Fondazione Turati

La Fondazione Filippo Turati Onlus e il Consorzio Gargano Mare stringono un importante rapporto di collaborazione grazie al quale i turisti che hanno scelto Vieste per il proprio soggiorno possono abbinare allo svago di una vacanza al mare un percorso riabilitativo di alta qualità.



Tra la Fondazione Filippo Turati Onlus, che a Vieste ha un Centro sociosanitario comprensivo al suo interno di un importante Centro di riabilitazione, e il Consorzio Gargano Mare, che opera per favorire la crescita e la qualificazione del territorio garganico, si è instaurato un rapporto di collaborazione e sinergia che, anche in questo periodo storico così impegnativo, punta alla crescita, alla valorizzazione e alla promozione del settore sanitario riabilitativo nel mondo turistico. L’obiettivo dell’iniziativa è aggiungere un nuovo servizio alle già tante attività possibili nel nostro territorio: il Gargano, che abbraccia il mare e la foresta, le falesie e la spiaggia finissima, con rocce calcaree e silicio, faggi e querce secolari.

Con il supporto del direttore amministrativo, il dottor Angelo Tomaro, e raccogliendo la disponibilità del presidente del Consorzio Gargano Mare, la dottoressa Mariella Nobiletti, la Fondazione Turati ha messo in campo e investito tutte le proprie energie per offrire al turismo garganico un nuovo e interessante progetto. Quest’ultimo consente, a chi ne avesse desiderio o necessità, di far coesistere la vacanza sul Gargano con un piano riabilitativo presso il Centro sociosanitario della Turati, attivando così inoltre un percorso di destagionalizzazione per la destinazione Gargano.


In particolare, il Centro di riabilitazione della Fondazione Turati è all’avanguardia e specializzato nel trattamento riabilitativo, nonché dotato di due sofisticati e innovativi dispositivi robotici. Si tratta di Hunova e Gloreha Sinfonia, elettromedicali di ultima generazione e presidi indispensabili per il trattamento dei pazienti neurologici, ortopedici e geriatrici.

Gli ospiti delle strutture alberghiere aderenti al Consorzio Gargano Mare potranno usufruire di due palestre attrezzate, una adibita alla fisiokinesi (terapia riabilitativa neuromotoria e ortopedica) e l’altra dedicata alla terapia fisica antalgica.



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti