top of page

Vico non c'è! L'allarme di Daniele Cusmai

Immagine del redattore: Daniele CusmaiDaniele Cusmai

Grave esclusione del Distretto Sanitario di Vico del Gargano dalle Cot


La Regione Puglia ha dato il via libera alla creazione delle Centrali Operative Territoriali, previste per dare un coordinamento di tutti i servizi sanitari alla persona e assicurare continuità, accessibilità ed integrazione dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria.

I Distretti Sanitari in Provincia di Foggia sono 8 e 7 riceveranno il potenziamento con la Cot, tranne uno: Vico del Gargano.

Crediamo che questa sia una gravissima decisione che andrà a mortificare un territorio che già vive difficoltà di collegamenti con gli ospedali più vicini e che fino ad ora ha visto solamente conferenze in pompa magna su Ospedale di Comunità e Casa di comunità senza che nulla fino ad ora si sia mosso.

Soprattutto ricordiamo che Vico del Gargano e i Comuni interessati da questo distretto in diversi mesi dell’anno hanno un sovrappopolamento turistico che dovrebbe garantirne una maggiore considerazione in tema assistenziale e di servizi.

Riteniamo dunque questa scelta sbagliata, speriamo trattasi di un'errore di distrazione e auspichiamo un'immediata revisione in merito alle decisioni intraprese.


Daniele Cusmai

Consigliere Comunale di Vico del Gargano





 
 
 

Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page