1° Trofeo Michele Verderame, in ricordo del "Gigante"
- Riceviamo e pubblichiamo
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Sabato 20 settembre anche la città di Peschici aderirà allo SportCity Day 2025: un evento unico che trasformerà alcune location in contenitori di sport, benessere e socialità.
Trattasi di un progetto di respiro nazionale, giunto alla V edizione, promosso da Fondazione SportCity, che mira a promuovere sani stili di vita, valorizzare il territorio attraverso l'attività motoria e rendere lo sport accessibile a tutti. Nel 2024 ha avuto un grande successo in moltissime città italiane, esattamente 164, con un numero record di 600.000 persone.
In occasione di questa importante manifestazione, alle ore 16:00 in Palestra "Turi", si svolgerà anche il 1° Trofeo Michele Verderame, in ricordo del "Gigante" della pallacanestro.
Seguirà, alle ore 18:00 in Piazza Pertini, uno speciale Galà con il coinvolgimento delle associazioni sportive.
"Lo sport è emozione, passione e sacrificio, nonché il fulcro di valori positivi. Le attività sportive generano benefici sia a livello fisico che psicologico, migliorando la salute e l'umore in ognuno di noi. Sarà sempre cura dell'Amministrazione incentivare lo sport in tutte le sue forme, a sostegno soprattutto delle realtà territoriali" - commenta Francesco D'arenzo, consigliere delegato eventi, sport ed associazionismo.

Commenti