San Michele a Vico del Gargano


Carissimi cittadini e fedeli, devoti di san Michele e affezionati frequentatori della Chiesa del Purgatorio! Con l’approssimarsi della festa del santo Arcangelo Michele, patrono di questa chiesa, in accordo con i Confratelli di questo sodalizio, abbiamo deciso di finalizzare tutte le offerte che si raccoglieranno in questa occasione, sia festeggiando devotamente e in maniera essenziale il Santo Arcangelo, sia valorizzando il patrimonio artistico custodito nella nostra chiesa: abbiamo dato inizio, infatti, al progetto di restauro delle tele che si trovano nell’area presbiterale della medesima chiesa, tele che rappresentano la storia e la fede di questo tempio: “Madonna del Suffragio” e “Le Anime del Purgatorio”. Confidiamo nella sensibilità di quanti vorranno contribuire a questo nobile scopo. La Fede in Cristo e la devozione ai santi devono ricordarci l’essenzialità della vita cristiana, fatta di valori e di impegno che vogliamo mettere a servizio sia delle tradizioni e sia del patrimonio artistico che, proprio in nome della fede, ci è stato consegnato. Programma Dal 20 al 28 settembre 18.45: Rosario - 19.15: Santa Messa e Novena 29 settembre, FESTA di san MICHELE Arcangelo SS. Messe: 9.00; 11.00; 18.00 Processione: 18.45, accompagnata dalla Confraternita, dalle autorità civili, militari e religiose, dal Popolo di Dio e dal Concerto Bandistico di Vico del Gargano. Al rientro della Processione, fuochi d’artificio e Preghiera-Concerto del coro “PAX et BONUM” in Chiesa.


0 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710