top of page

Una'AMATRICIANA per AMATRICE


Una'AMATRICIANA per AMATRICE.

L’evento si svolgerà Domenica 16 ottobre, alle ore 13.00, nello splendido scenario del BOSCO QUARTO del Gargano presso "LA MASSERIA CASA DEL CILIEGIO". Lo scopo è quello di raccogliere fondi per Amatrice.

“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.” [Toro Seduto] Parole, queste pronunciate un secolo e mezzo fa dal condottiero Sioux Toro Seduto, che mai come in questi giorni trovano attualità di fronte al terribile terremoto che la notte del 24 agosto ha devastato i paesi di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto… 290 le vittime, oltre 400 i feriti. E le scosse continuano.Guardavano il telegiornale e quando hanno visto trarre in salvo dalle macerie una bambina, che sarebbe potuta essere tranquillamente la loro bambina, hanno deciso: bisognava fare qualcosa!”. È così che ho deciso con altre associazioni di volontariato come l’AVIS di Manfredonia , La Bella Cumpagnie Folk, Masseria Casa del Ciliegio e gli sponsor Panificio Bisceglia di Monte Sant'Angelo -Antica Tradizionale Liquori Artigianale del Gargano di Raffaele Cassa - Caffetteria Serendipily - Macelleria Capriccio Radatti Michele Manfredonia - Cantina APULIA Vigne e Vini del Mediterraneo Stornara - Vini Camodeca San Giovanni Rotondo - Salumi e Prosciuttifico San Michele Monte Sant'Angelo - Serigadgets Manfredonia , di dare vita alla nascita di un evento di beneficenza a sostegno del territorio colpito dal terremoto del 24 agosto.Così domenica 16 ottobre alle ore 13:00 nel Bosco Quarto ( Masseria Didattica Il Ciliegio ) ci sarà una Festa Popolare dedicata all'AMATRICIANA con una cornice tutta al naturale ..tra ambiente fauna e verde , in compagnia di tanta musica e danza popolare. “Un'Amatriciana per Amatrice” proporrà un piatto di pasta all’amatriciana seguito da un menù al costo simbolico di € 15., che verranno interamente destinati alle popolazioni terremotate. L’intero ricavato verrà recapitato in maniera diretta e senza ulteriori intermediari da una delegazione di volontariato al sindaco di Amatrice. L’invito alla popolazione garganica resta perciò uno e solo: “Un’amatriciana per Amatrice”, appuntamento alla Masseria Casa del Ciliegio S.S. 272 km 46,5 Bivio Bosco Quarto - Monte Sant'Angelo ( Gargano ), ore 13,00 domenica 16 ottobre…Partecipate! Partecipate! Partecipate!Ottima occasione per stare in compagnia in un posto splendido gustando un ottimo piatto "Un'Amatriciana per Amatrice "seguito da un menù .

Durante la giornata ci sarà " FESTA DELLA TARANTELLA " con intervento di diversi artisti, tra cui “ TERRA MIA FOLK – DANZANOVA FOLK – JAM SESSION GARGANO FOLK e tanti altri gruppi folk.

Programma:

Ore 10,00 visita nella Masseria Casa del Ciliegio

Ore10,30 ore 11,45 stage “ le danze del sud “ a cura di Michele M° Màngano e i Danzanova.

Ore 13,00 Pausa Pranzo

Ore 16,00 FESTA DELLA TARANTELLA.

MENU’

Bruschetta centro tavola

Bucatini alla Matriciana

Patate e Salsicce al Forno

Formaggi del Gargano (centro tavola)

Dolci tipici del Gargano ( centro tavola)

Liquori del Gargano

Vini Apulia.

Euro 15

Euro 7 bambini da 4 in su.

In caso di pioggia o mal tempo tutti al coperto……c’è posto per tutti!!!!

Info e prenotazioni Matteo Robustella 0884 564515 348 3303825 Chiara De Vita 393 9413248.

Direttore Artistico

Michele M° Màngano


21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page