• Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info

Cresce la rappresentanza territoriale del Comitato Provinciale Pari Opportunità dell’UdC


Cresce la rappresentanza territoriale del Comitato Provinciale Pari Opportunità dell’UdC.

Nella riunione del Comitato, aperta dal saluto dell’on. Angelo Cera, la commissaria Maura Di Salvia ha sottolineato le recenti adesioni che hanno portato ad aumentare la rappresentanza territoriale delle Pari Opportunità in Provincia di Foggia. Il Comitato risulta attualmente composto da:

Maura Di Salvia (commissaria provinciale pari opportunità) Porzia Pinto (vice commissaria provinciale pari opportunità) Stefania Vurchio (Foggia) Patrizia Di Pierno (San Severo) Carla Merlino (Apricena) Grazianna Pipino (San Nicandro Garganico) Antonella Donataccio (Cagnano Varano) Antonietta Tardio e Agnese Masella (referente e vice referente Peschici) Rosaria Cannone (Cerignola) Gabriella Cicerone (Candela) Giuseppina Falcone (Vieste) Rita Gallo (Orta Nova) Martina De Santo (Torremaggiore) Emilia Notarangelo (Manfredonia) Rita Cursio (San Marco in Lamis) Rossella Fini (San Giovanni Rotondo) Mariapia Tricarico (Vico del Gargano)

«Stiamo organizzando una rete territoriale capace di rispondere alle esigenze sul tema delle pari opportunità che vuole massima attenzione e maggiore interesse da parte delle istituzioni. Per questo ringrazio l’on. Cera per la fiducia accordata e il pieno sostegno alle iniziative che andremo a realizzare nelle prossime settimane», ha evidenziato Di Salvia.

Tra le iniziative in programma sono previste l’apertura in tutte le sezioni dell’UdC dello Sportello Pari Opportunità e una serie d’incontri tematici su agricoltura, turismo, impresa, sanità e devianza giovanile.

«Lanceremo anche una campagna di sensibilizzazione sull’abbattimento delle barriere architettoniche, invitando i Comuni ad adeguarsi alle normative previste dal PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche), in vigore dal 1989, ma che è stato applicato a macchia di leopardo, tanto che in Capitanata, ma il discorso potrebbe allargarsi a tutta la Puglia, capita spesso d’imbattersi in edifici pubblici e privati che presentano gravi impedimenti alla fruizione di spazi» sottolinea Di Salvia.


28 visualizzazioni