Tutti siamo arrivati a Natale con un cuore diverso


Parrocchia Chiesa Madre San Nicola di Mira

Rodi Garganico(FG)

Carissimi,

entro nella vostra casa con questa lettera di augurio per le vicine feste natalizie. Lo faccio con affetto e cordialità. Nei prossimi giorni saranno due i momenti più importanti in cui gli uomini di tutta la terra si scambieranno messaggi augurali: il giorno di Natale e l’inizio del nuovo anno. Mi unisco anch’io a questo coro, per portarvi la buona notizia del Natale di Gesù che anche quest’anno celebriamo. Questa è la buona notizia, che ci rende lieti, anche se tristi possono essere per tanti motivi i giorni: la gioia è di Dio ed è il suo primo dono!

Augurandoci “Buon Natale” non facciamo altro che ricordarci della presenza del Signore Gesù accanto a noi; augurandoci “Buon anno” non facciamo altro che ravvivare le attese e i desideri che ciascuno porta nel cuore per il tempo che ha davanti.

Auguro a tutti di celebrare questo tempo santo del Natale del Signore con uno sguardo nuovo. Oltre la frenesia per gli acquisti, oltre i pranzi e le cene, oltre le liturgie laiche di plastica, sdolcinate e forzate vediamo la presenza umile di Dio, accanto a noi. Non dimentichiamoci di chi è nel bisogno, di chi quest’anno è stato vittima del terremoto e non ha più una casa.

Tutti siamo arrivati a Natale con un cuore diverso, con un pezzo di storia in più, con gli occhi pieni di stupore e di delusioni. E se fosse che vivo questo Natale con la morte nel cuore, allora è esattamente la mia festa, perché Dio abita anche la “stalla” della mia vita. Abbiamo tutti bisogno di celebrare ancora il Natale, di fare spazio a Dio.

Auguri di cuore, per un Natale così.

Il Parroco

Don Michele Pio Cardone


11 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710