top of page
Immagine del redattoreComunicato stampa

Il maestro Giovanni Allevi e i Clown Dottori uniti per Il Cuore


Il 21 febbraio i Clown Dottori de Il Cuore onlus hanno incontrato il maestro Giovanni Allevi presso il liceo classico “V. Lanza” di Foggia.

L’incontro è stato fortemente voluto dai volontari de Il Cuore onlus, tra cui ci sono numerosi musicisti. Un’iniziativa densa di significato, visto che Allevi ha dato il via al progetto "Clown Dottore... per un giorno" , attivato dall'associazione per regalare un'emozione a tutti i pazienti ricoverati in ospedale, in particolare ai bambini del Reparto Pediatria.

“Incontrare il maestro – il commento di Clown Dottore Bau, ideatrice del progetto- è stata la nostra missione, abbiamo inseguito non un Vip, ma un nostro portavoce, una persona che persegue i nostri stessi obiettivi e ideali e siamo tornate a casa con la stessa potenza nel cuore che riscontriamo all'uscita dai reparti”.

“Il maestro Allevi - aggiunge la referente per la provincia di Foggia de Il Cuore onlus, Jole Figurella - rappresenta tutto ciò che la Clownterapia divulga: amore per la musica, per il prossimo e per la vita. Per questo motivo vogliamo dire un grazie particolare a chi ha permesso la realizzazione di questo incontro, il Gruppo Salatto”.

Il progetto vede impegnati i Clowns Dottori de Il Cuore Onlus in prima linea nella ricerca di personaggi televisivi, con l’obiettivo di invitarli a trascorrere un pomeriggio nelle corsie ospedaliere. “Non poteva esserci un inizio più adatto per questo progetto con il maestro Allevi”, conclude Jole Figurella.

Intanto, l’associazione è impegnata nella preparazione di una festa di carnevale, in programma domenica prossima. Il 26 febbraio, infatti, in Piazza U. Giordano a Foggia le Ass. ERA Provinciale e Il Cuore onlus – Delegazione di Foggia, con il patrocinio del Comune di Foggia, organizzano una parata dal titolo "La sfilata della gioia e del sorriso". Il programma prevede: incontro alle ore 10.30, in Piazza U. Giordano; si prosegue a piedi su Corso V. Emanuele; si raggiunge il Teatro “Giordano”, dove inizierà lo spettacolo con i burattini di Moma Clown Dottore. In piazza ci saranno truccabimbi, spettacolo di colori, palloncini e prem

iazione delle mascherine più originali.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page