top of page

A Peschici le "Mattinate FAI d'inverno"!

  • Immagine del redattore: Michela
    Michela
  • 27 nov 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

A Peschici le "Mattinate FAI d'inverno"!

Da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre, le delegazioni FAI di tutta Italia aprono luoghi straordinari e suggestivi, per una settimana di visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni, ovvero studenti formati che, nei panni di narratori d'eccezione, raccontano ai giovani delle scuole in visita, la storia di questi beni.

Un progetto nazionale della Fondazione dedicato al mondo della scuola, che giunto alla sua sesta edizione, vedrà anche il coinvolgimento dell'Istituto Omnicoprensivo Statale "G.Libetta" di Peschici, attraverso le classi III dell'Itt e del liceo scientifico, i quali lo faranno nell'ambito dell'Alternanza scuola-lavoro.

A capitanare le file del Progetto artistico-culturale, i referenti: Docenti, Lucrezia D'Errico - Michelino Di Perna.

I Piccoli Ciceroni del FAI guideranno le scolaresche alla scoperta del borgo antico di Peschici in un percorso storico-artistico, che vede aperti i monumenti religiosi: Chiesa di San Michele, Chiesa del Purgatorio e Chiesa Matrice di Sant'Elia.

Si ringrazia: il Dirigente Scolastico, Valentino Di Stolfo; l'esperto prof. Angelo Piemontese; il parroco Don Tonino Zoccano; l'Assessore alla cultura Luca Esposito; i tutor scolastici: Argentile Antonella, Bubici Anna Rita e Iacaruso Maria Saverio.



 
 
 
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page