PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO VINCENZO AFFERRANTE


PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO

”VINCENZO AFFERRANTE”

6ª edizione

Mercoledì 29 agosto 2018, alle ore 21,00, si svolgerà – in piazza San Domenico a Vico del Gargano (FG) – la sesta edizione del PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO - Vincenzo Afferrante.

Il Premio sarà assegnato allo scrittore e giornalista GIAMPIERO MUGHINI e allo scrittore, giornalista e sceneggiatore DIEGO DE SILVA.

Un Premio speciale verrà conferito al conduttore e autore televisivo PAOLO BONOLIS.

Il PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO, istituito dal Comune di Vico del Gargano, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, è intitolato alla memoria di Vincenzo Afferrante (scomparso nel 1983), corrispondente del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno e direttore del mensile Il Gargano nuovo, nato come mezzo per la crescita culturale e sociale del Gargano.

Michele Sementino, sindaco di Vico del Gargano, ha dichiarato che “la sesta edizione del PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO – Vincenzo Afferrante, ribadisce la volontà dell’Amministrazione comunale di voler investire in una manifestazione di grande rilevanza culturale a carattere nazionale”. Raffaele Sciscio, assessore alla Promozione del Territorio, ha sottolineato “l’importanza per il Gargano di eventi di alto profilo e insieme popolari, capaci di attrarre turismo anche al termine della stagione estiva”.

La serata sarà presentata dal giornalista Michele Cucuzza.


56 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info