Concerto dell'Epifania del Complesso bandistico A.F. Nardini


È arrivato alla nona edizione l’ormai tradizionale “Concerto dell'Epifania” del “Complesso bandistico A.F. Nardini-città di Vico del Gargano” (II edizione nella chiesa di San Pietro, edizioni precedenti nella chiesa di Santa Maria).

La banda nasce nell'ottobre 2008, dall'idea del Maestro Giovanni Battista Iacovone e da Cesare di Monte. L’obiettivo era quello di riempire un vuoto lungo quarant’anni, grazie alla disponibilità dei ragazzi che frequentavano il laboratorio musicale delle scuole medie, che avevano così la possibilità di proseguire con la musica al di fuori della scuola e di mettere in mostra le proprie abilità. La prima manifestazione pubblica in cui la banda fece ascoltare le proprie note fu in occasione della Madonna del Buon Consiglio, il 26 aprile 2009. Da lì in poi questi ragazzi non si sono più fermati e la banda ha partecipato e organizzato numerosi eventi.

Diversi i maestri che si sono succeduti alla direzione: 2008-2011 il Maestro Giovanni Battista Iacovone, 2012 il Maestro Cesare di Monte, 2013 il Maestro Manuel Padula, nel 2014 il Maestro Antonio Montecalvo, dal 2015 il Maestro Lucilla Pupillo.

Il Complesso è alla ricerca di nuovi ragazzi che vogliano imparare strumenti a fiato e a percussione e sta tentando la formazione di un coro con bambini e ragazzi di tutte le età. Per informazioni si può contattare la pagina Facebook o contattare direttamente il Maestro Lucilla Pupillo.

Il concerto di quest’anno sarà diviso in due parti: la prima dedicata ai tradizionali canti natalizi, la seconda prevede brani più movimentati e moderni.

Non resta che augurarvi, dunque, un buon ascolto.

La banda coglie, inoltre, l’occasione per augurare un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti i vichesi.


26 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710