LA TALASSEMIA IERI E OGGI - L'IMPORTANZA DELLA DONAZIONE


Convegno LA TALASSEMIA IERI E OGGI - L'IMPORTANZA DELLA DONAZIONE (in ricordo di Franco Bergantino)

Sabato 22 dicembre 2018, ore 17:00 Auditorium Comunale “R. Lanzetta” Via Alcide De Gasperi 13 – Vico del Gargano (FG)

Sabato 22 dicembre 2018 dalle ore 17, presso l’Auditorium Comunale “R. Lanzetta” di Vico del Gargano (FG), si terrà un convegno di confronto, approfondimento e sensibilizzazione riguardo la Talassemia, dal titolo “Talassemia ieri e oggi; l’importanza della donazione”.

Nel corso degli interventi verranno approfonditi temi riguardanti la natura e le dinamiche di affermazione di tale patologia, ponendoli in connessione con l’esperienza concreta di chi è affetto da tale patologia.

L’incontro, presieduto dal Dott. Nicola Stabile (e con la partecipazione del sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino) vedrà l’intervento di esperti del settore quali: - Dott.ssa Filomena Sportelli (dirigente medico U.O. Immunoematologia e Trasfusione Ospedale Riuniti di Foggia) - Dott.ssa Grazia Roberti (dirigente medico U.O. Immunoematologia e Trasfusione Ospedale Riuniti di Foggia) - Prof. Vincenzo Manzo (Vicepresidente Consociazione nazionale dei gruppi di donatori di sangue FRATRES) - Dott. Mario Tateo (Vicepresidente Associazione Microcitemici di Capitanata).


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti