Nazionale italiana maxibasket over 45 di scena a Peschici


Sabato 7 settembre, nella palestra «TURI» di Peschici, si è svolto uno storico incontro di pallacanestro tra la Nazionale over 45 maxibasket (ex giocatori professionisti) ed una rappresentativa della provincia di Foggia. Evento ben organizzato dall'ASD BASKET BALL PESCHICI con il patrocinio del comune di Peschici con lo scopo di promuovere lo sport della pallacanestro nel territorio garganico. Grande battaglia sul campo, infatti è stata una partita vera e propria, con protagonisti tanti campioni del passato. L'Italia Basket Master 45 è un team di ex professionisti (anni 90) e molti di loro sono ancora in attività. Tra i coach, da annoverare anche Dan Peterson, il compianto Alberto Bucci e attualmente Lino Lardo. Tra i giocatori più rappresentativi presenti a Peschici, Sly Gray con trascorsi anche nella NBA (principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d'America). Grande soddisfazione per la Basket Ball Peschici, in un mondo sportivo ormai fagocitato e inflazionato dal calcio. L’Assessore allo Sport, Luca Esposito, in rappresentanza del Comune di Peschici, ha premiato i protagonisti, complimentandosi con organizzatori e atleti, ha dichiarato: «Portare a Peschici, tanti campioni è stato motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità, sportiva e non. Grazie e alla prossima!»


10 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710