Premio Tragos 2019 al Piccolo Teatro di Milano


Premio Tragos 2019 al Piccolo Teatro di Milano

Il 21 novembre scorso presso il Chiostro Nina Vinchi del Teatro Grassi, Piccolo Teatro di Milano, tempio storico del Teatro italiano, si è svolta la premiazione del Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia “Tragos", dedicato alla memoria di Ernesto Calindri, con il patrocinio del Comune di Milano e della Camerata dei Poeti di Firenze.

Il Premio, nato nel 2000 da un'idea di Maria Gabriella Giovannelli, che ha presentato l'evento, è giunto quest'anno alla sua XIV edizione configurandosi tra i più importanti Premi del panorama teatrale per risonanza, partecipazione e divulgazione dei testi premiati.

Tra gli autorevoli membri della Giuria, esponenti del mondo culturale e teatrale, vi è Marilena Verri, artista e soprano, moglie per 36 anni del compianto Vincenzo Di Lalla, poeta, scrittore, compositore e musicista nato a Vico del Gargano, in onore del quale è stata ideata la segnalazione speciale “Vincenzo Di Lalla".

Quest'anno la segnalazione è andata alla drammaturga, poetessa e scrittrice termolese Maria Carmela Mugnano per l'opera teatrale “Frammenti d'amore", premiata, in nome dell'amato marito, dalla stessa Marilena Verri.


0 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710