top of page

Alla scoperta di talenti calcistici

Sempre in giro il supervisore del Milan, Giuseppe Fortunato, tecnico lucano impegnato nello scoprire talenti locali che appartengono al “Milan Academy”, organizzazione sportiva da tre anni presente nel territorio del Gargano Nord. Sotto l’egida della Gargano Academy, numerose le iniziative per favorire i giovani calciatori in erba: scuola calcio e settore giovanile in primisi . Quello rossonero è un progetto di crescita per giovani e tecnici che prevede con cadenza periodica anche degli stage e visite alle formazioni aderenti al Milan Academy.

La visita di martedì scorso di mister Giuseppe Fortunato alla scuola calcio dove ha incontrato i giovani calciatori categoria Piccoli Amici e Primi calci ha riscosso molta curiosità tra gli atleti e anche tra i genitori. Interessante il giudizio su alcuni calciatori delle compagini Under 17 e Under 15 della Gargano Academy.

Su 150 iscritti, più di 100 provengono da Vico del Gargano, oltre che da Carpino e Ischitella.

«Il Milan – afferma Giuseppe Fortunato, sta dimostrando anche con la prima squadra di credere molto nei giovani, avendo una rosa giovanissima. La società chiede fortemente investimenti sui giovani. Noi con il progetto Milan Academy curiamo questo aspetto e la nostra associazione è vicina anche al territorio nel quale crede molto, cercando di visionare e formare giocatori e tecnici per sviluppare al meglio il progetto Milan Academy sul Gargano".

Nei settori giovanili e nelle scuole calcio, gli allenatori, oltre a svolgere un lavoro prettamente tecnico, sono anche degli educatori: «Lo sport – dice il supervisore rossonero – è fondamentale dal punto di vista della psicologia perché conferisce ai bambini tutti quegli elementi necessari nella crescita e sviluppo psico-fisico dei ragazzi. Purtroppo non sappiamo cosa accadrà da qui in poi : speriamo che non chiudano di nuovo per causa Covid o per la guerra, altrimenti ci saranno grosse ripercussioni sulla crescita dei bambini».

Giuseppe Fortunato si è detto soddisfatto della visita alla Gargano Academy, alla ricerca di qualche giovane promessa che possa sognare nel segno del Milan.






184 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page