‘Atleti Ribelli’ all’Adriatico: campioni in parole e musica e un tributo ai maestri di Vieste
- Riceviamo e pubblichiamo
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
‘Atleti Ribelli’ all’Adriatico: campioni in parole e musica e un tributo ai maestri di Vieste
I Suonatori Compulsivi Anonimi protagonisti del secondo appuntamento della stagione teatrale
Si riapre il sipario del CineTeatro Adriatico di Vieste. I Suonatori Compulsivi Anonimi presentano ‘Atleti Ribelli – Storie al di là della metà campo avversaria’.
È il secondo appuntamento della prima stagione teatrale dell’Adriatico, curata dal direttore artistico Mauro Palma.
Lo spettacolo-concerto del gruppo bolognese andrà in scena questa sera, giovedì 29 gennaio (ingresso alle ore 20, sipario alle ore 20.30), sul palco del CineTeatro in viale Marinai d’Italia.
Atleti Ribelli è la storia di tre grandi calciatori, campioni anche nella vita. Parole, musica, immagini, testimonianze e video racconteranno la vita fuori dal campo da gioco di Sócrates, George Best e Astutillo Malgioglio.
Una narrazione coinvolgente in cui il vero confronto è con paure, aspettative e il prezzo del successo. Un’esperienza intensa che restituisce allo sport la sua dimensione morale e poetica.
Lo spettacolo di teatro-canzone è dedicato alle maestre e ai maestri di Vieste: Ludovica e Ludovico Cariglia, Enzo Spalatro, Mario Ragno, Matteo Siena e tanti altri. È un omaggio alle gesta degli eroi quotidiani del mondo della scuola, che hanno lasciato il segno nella comunità.
La rassegna teatrale Storie che prendono vita, patrocinata dal Comune di Vieste, è partita lo scorso 15 gennaio con ‘L’Amico Ritrovato’, opera in tre atti dell’associazione culturale Serenata alla Tarantella e del gruppo folkloristico ‘La Vesteséne’.
Fino al 30 aprile si alterneranno sul palco dell’Adriatico giovani talenti del teatro indipendente, non solo locale. È un cartellone pensato per emozionare, divertire e far riflettere, con spettacoli di grande qualità e artisti straordinari pronti a calcare il palcoscenico.






Commenti