top of page

CASA SOLLIEVO, è SCIOPERO: FALLITO IL VERTICE IN PREFETTURA

Puglia, San Giovanni Rotondo: sfuma l'accordo tra sindacato e direzione. ANMIRS: "Situazione seriamente preoccupante"


Nulla di fatto stamattina al tavolo della Prefettura di Foggia per il tentativo di riconciliazione tra le organizzazioni sindacali dei dipendenti e il Direttore Generale dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Dopo giorni di tensione e accese rimostranze in merito alle contestazioni relative alla nuova contrattualistica, si è svolto ieri mattina alla presenza del Vice Prefetto l'incontro decisivo per le sorti della rottura ormai senza precedenti tra personale medico e direzione, che ha avuto però esito negativo.


Nel corso della riunione,il Direttore Generale della struttura ha ribadito la volontà di applicare ai dipendenti il contratto delle case di cura private,  incontrando la ferma opposizione della rappresentanza sindacale, che definendo la proposta"scellerata, immotivata e ingiustificabile"dichiarano ufficialmente chiuso il tentativo di conciliazionee proclamano lo stato di sciopero.



"Siamo molto preoccupati per il futuro dell'ospedale ma soprattutto per il futuro dei pazienti. Faremo di tutto per preservarli, rimanendo fedeli alla missione del nostro ospedale e ai valori della nostra professione" spiegail Segretario Nazionale ANMIRS - Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri Donato Menichellaal termine dell'incontro. "Non abbiamo altra scelta, a difesa dei nostri diritti di lavoratori,se non dichiarare lo stato di sciopero" continua Menichella, aggiungendo profondo rammarico per l'evidente tentativo da parte della direzione didelegittimare quello che di fatto è il sindacato sanitario più numeroso e partecipato del Paese.



Ufficio Stampa ANMIRS 

Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri

ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page