Il Capitano Antonino Maggio è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano

Aggiornamento: 24 ott

Il Capitano Antonino Maggio è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano

Da fine settembre, con tanta motivazione ed entusiasmo, il Capitano Antonino Maggio ha assunto l’incarico di Comandante di Compagnia, dopo due anni di permanenza nella Capitale, al Comando del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trastevere. Originario della Provincia di Salerno, 31 anni, l’Ufficiale, che ha già alle spalle un notevole bagaglio di esperienza, guiderà la Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano alle cui dipendenze ci saranno le Stazioni di Peschici, Rodi Garganico, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti e Vico del Gargano.

Nel corso dell’iter formativo il Capitano ha frequentato, dapprima, la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, per poi proseguire gli studi e la formazione militare presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

È laureato in Giurisprudenza ed ha conseguito il Master di II livello in “Governance e Management nella Pubblica Amministrazione”.

Ha iniziato la sua carriera nell’Arma in qualità di Comandante di Plotone presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, in Provincia di Roma. Ha partecipato alla missione internazionale UNIFIL, sotto l’egida ONU, nel Sud del Libano, in qualità di Comandante dell’assetto Nazionale di Polizia Militare e Military Police Advisor, per poi essere destinato in Sicilia, al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano, in Provincia di Trapani.

La redazione di “Fuoriporta” formula al Capitano Antonino Maggio voti augurali e buon lavoro per il nuovo e prestigioso incarico.



2.104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti