top of page

Il genio artistico di Bortoluzzi ritorna a Vico

La sala consiliare del Comune di Vico del Gargano ospiterà una mostra "particolare" del maestro Alfredo Bortoluzzi.

Grazie a Mimì Mazzone per la profonda sensibilità personale e disponibilità, all'Assessore Rita Selvaggio, all'Amministrazione Comunale, alla Proloco di Vico e a Nicola De Felice, nei prossimi giorni sarà possibile ammirare più di 50 riproduzioni anastatiche di opere pittoriche, relative all'ultima mostra pubblica del maestro "garganico" Bortoluzzi.

Nella sua maturità artistica ha colto e valorizzato Peschici, Vico e il Gargano, attraverso ispirazione materica e cromatica uniche, comprendendone l'incantesimo intuitivo.

Tra mare e cielo, le sue opere più famose.

Le sue rappresentazioni tra sacro e profano, inorgogliscono noi garganici.

Non perdetevi questa importante occasione culturale.


Inaugurazione mostra sabato 9 agosto 2025 alle ore 20.

Sarà possibile visionare la mostra nelle ore serali fino al 17 agosto.

ree







Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page