top of page

InfoCovid, domande e risposte: un servizio gratuito sul web!

Immagine del redattore: Comunicato stampaComunicato stampa

Ospitiamo con piacere il contributo della prof.ssa Teresa Maria Rauzino che ci segnala quanto segue:


"Vorrei dare risalto ad un progetto informatico, sviluppato in autonomia durante questo periodo di quarantena da un ragazzo di Peschici, Giovanni Mastromatteo.


Ha presentato il progetto al Ministero per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione ai fini della pubblicazione sul portale della solidarietà digitale.

Nello specifico il progetto, infoCovid, è un portale che si interfaccia con un database mySQL nel quale sono raccolte tutte le FAQ certificate sull'emergenza Covid19 pubblicate da fonti istituzionali certificate.

Tutto ciò nasce con l'idea di creare un contenitore di domande e risposte facilmente consultabile attraverso una funzione di ricerca dinamica, che permetta di filtrare i contenuti in base alle parole chiave inserite nella barra di ricerca.

Il servizio è totalmente gratuito e illimitato e ha come sue uniche finalità l'informazione e il contrasto alle fake-news".


Basta cliccare il link



155 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page