InfoCovid, domande e risposte: un servizio gratuito sul web!

Ospitiamo con piacere il contributo della prof.ssa Teresa Maria Rauzino che ci segnala quanto segue:


"Vorrei dare risalto ad un progetto informatico, sviluppato in autonomia durante questo periodo di quarantena da un ragazzo di Peschici, Giovanni Mastromatteo.


Ha presentato il progetto al Ministero per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione ai fini della pubblicazione sul portale della solidarietà digitale.

Nello specifico il progetto, infoCovid, è un portale che si interfaccia con un database mySQL nel quale sono raccolte tutte le FAQ certificate sull'emergenza Covid19 pubblicate da fonti istituzionali certificate.

Tutto ciò nasce con l'idea di creare un contenitore di domande e risposte facilmente consultabile attraverso una funzione di ricerca dinamica, che permetta di filtrare i contenuti in base alle parole chiave inserite nella barra di ricerca.

Il servizio è totalmente gratuito e illimitato e ha come sue uniche finalità l'informazione e il contrasto alle fake-news".


Basta cliccare il link

https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.giovannimastromatteo.it%2FinfoCovid%3Ffbclid%3DIwAR05N2uNshBHIGrmwHcHCvn2HZi-idK0jfKnLAL2WyupYLX3dLK1Os37MSA&h=AT3ztoE5k7RFDNEak2NobTecZVC8UzernIxMIp7ZaYkrmxBklTN4BjP5ehRwuPOeL0NyltaoEOx4tuviPghonKWEUJBP_bKo4Zs3rDruhyiuvLvncQAzyBZKwU_Qcek4tyc



153 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710